PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 diesel e specifiche olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lifegate
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/04/2011, 20:36

207 diesel e specifiche olio

Messaggio da lifegate »

Ciao a tutti, torno a scrivere su questo (bel) forum dopo un po' di tempo

sono un soddisfatto possessore di una 207 1400HD dal 2007, l'auto ora si appresta ai 100000, ho avuto solo uno o due problemi nel tempo, l'ultimo con sostituzione centralina (seccante), per il rsto tutto bene, bella guida, bella tenuta buona comodità.

Detto questo, vorrei chiedere delucidazioni sul cambio olio, ho trovato un Lt. di total 10W-40 nel mio armadietto, quindi presumo di aver usato quello nell'ultimo cambio? Come vi pare?

Dico questo perché mi sono imbattuto in un articolo che parlava di oli speciali che diminuiscono le ceneri o comunque alcuni residui che andrebbero ad ostruire i filtri di ultima generazione, ne occorre uno più evoluto quindi? o va bene quello su menzionato? La spesa a quanto ammonterebbe insieme al filtro?

Ultimissima cosa, vorrei sostituirlo da me per abbassare i costi, dite che può valerne la pena o meglio rivolgersi a un benzinaio? Se sì in mancanza di ponte avete qualche suggerimento?

Grazie.

ps
Non vorrei esagerare con le richieste e confondere il tutto, ma chiedo, a 100000 altri interventi da fare quali sono?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”