salve a tutti, avrei bisogno di un aiutino se qualcuno sa come risolvere il mio problema.
ho una 308 del 2008 con abs ho preso un manettino cruise control e l'ho installato e (credo di averlo abilitato) visto che nel cruscotto se giro la rotella si accende la funzione sul display. ma rimane semrpe con le linette come se non rilevasse la velocita della macchina. qualcuno sa cosa devo fare per risolvere il problema o non lo posso installare perché la macchina non è compatibile?
saluti e grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 aggiunta cruise control
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: 308 aggiunta cruise control
Ciao, allora io non so se si può installare o meno...sulla mia se giro la rotella sul cruise control rimangono i trattini e per "attivarlo" devo schiacciare le levette del + o del meno e allora lì mi compare la velocità e la macchina va da sola, poi per disattivarlo pigio il tasto posto sulla punta del manettino
308 Tecno 1.6 Hdi cambio robotizzato....nero perla! ... A breve link con foto!
ex 206cc 2.0
ex 206 xt 1.4
ex 106 xt 1.4
ex Fiat Uno SX
ex 206cc 2.0
ex 206 xt 1.4
ex 106 xt 1.4
ex Fiat Uno SX
mi sembra di aver gia provato a farlo ma ricontrollo.
grazie
grazie

-
- Peugeottista curioso
Ciao, scusa ma come hai fatto ad abilitarlo? Per abilitarlo devi farlo tramite presa diagnosi presso Concessionaria o officina Autorizzata. Fai così e vedrai che il tutto funziona.

2008 GT Line 1.6 120CV bianco banchisa, cerchi Heridian full black,retrocamera,navigatore,ruotino di scorta
Immatricolata 12/12/2016
Immatricolata 12/12/2016
ho il diagbox avendo avuto gia anche una 307 quando cerco di attivarlo le linette lampeggiano e non va su on, ma for se non ho attivato tutto tramite diagbox, qualcuno mi sa dire la procedura precisa o se devo usare pp2000
grazie
grazie
Il cruise control da pp2000 (diagbox non mi vedeva correttamente alcune centraline) va abilitato in due posti... se ben ricordo centralina motore e bsi. Almeno sulla 207 è così. Si attiva solo in 4^a e 5^a marcia sopra i 40Km/h
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
In alternativa può essere un sensore guasto (pedale frizione/freno) ad inibirlo.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv