PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un anno con 508 Sw

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
troppie888
Peugeottista curioso

Un anno con 508 Sw

Messaggio da troppie888 »

Scrivo per comunicare la mia esperienza di possessore soddisfatto di una 508 sw HDI da 120 Kw in allestimento Active.
Ho acquistato l'auto, una aziendale del 2011 con 31.000 km lo scorso anno ed ho percorso in 13 mesi 25.000 km circa.
La macchina è silenziosa, molto confortevole e parca nei consumi oltrechè ovviamente molto, molto spaziosa.
L'ho usata in condizioni climatiche molto varie, dal freddo intenso (notte a gennaio a mt 2000) al caldo estivo, su fondi innevati o per lunghi tragitti stradali (1100 km in una notte) e non ne sono rimasto deluso.
Non ho fatto manutenzioni particolari (ho letto sul forum come si "registra" il tettuccio interno quando ne ho avuto la necessità).
La mia auto non ha il Park Distance Control, cosa che viste le dimensioni della 508 sw e la mia abitudine a vetture più piccole sarebbe in qualche occasione stata molto utile.
Le uniche pecche che registro sono:
Una piccola vibrazione del bracciolo centrale anteriore quando è arretrato: facendolo scorrere in avanti la vibrazione sparisce.
Il distacco della plafonierina posteriore sx.
Ringrazio il forum, sul quale in diverse occasioni ho trovato informazioni utili, e spero che quanto ho scritto possa essere utile per qualcuno.
Pietro
Peugeot 508 sw Active Ciel 120 Kw

firefox7
Peugeottista appassionato

Re: Un anno con 508 Sw

Messaggio da firefox7 »

Ciao, io sono a 34.000 KM e otto mesi e sono pienamente soddisfatto.

I Difetti sono per lo più legati a "piccoli" particolari fastidiosi che risolti avvicinerebbero la leonessa a certe auto tedesche:

1) la ghiera di illuminazione principale ed i comandi dei tergicristalli NON sono illuminati.
2? le rotelle che comandano il menù generale e la radio sul volante NON sono illuminate.
3) Luce cassettino portaoggetti non illuminato senza chiave inserita

Peggior difetto riscontrato: Quando apro il bagagliaio e piove mi bagno tutto :mad:
Questo è veramente insopportabile e spero che abbiamo rimediato nella nuova versione
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”