PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

eliminazione valvole swirl

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
castello 65
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/04/2014, 18:25

eliminazione valvole swirl

Messaggio da castello 65 »

Salve a tutti, oggi ho appurato dal mio meccanico (non autorizzato Peugeot) che la valvola swirl presente sulla mia 407 sw del 2005, in caso di rottura, cosa abbastanza frequente, puo' creare gravi danni al motore. Mi ha suggerito di eliminarla per stare piu' tranquillo.
Ho preso tempo in attesa di informarmi su questo tipo di valvola, se effettivamente si puo' eliminare, fino a che punto e' legale e se veramente il motore va meglio con swirl modificata.
Grazie a coloro che mi daranno un aiuto.

Torna a “Generale”