PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampadina stop

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Joe bar
Peugeottista veterano

Sostituzione lampadina stop

Messaggio da Joe bar »

Buongiorno, premetto che ho cercato ma non ho trovato nulla, si è fulminata la lampadina dello stop posteriore dx e vorrei cambiarla senza andare dall'elettrauto.
Ho letto sul libretto e sembrebbe facile, ma invece non riesco a smontare il faro, sembra bloccato. Ovviamente ho tolto i dadi che lo tengono ma il faro non si muove, c'è qualcuno che ha già fatto quest'operazione che può aiutarmi?

Grazie
Antonello

ps Ho letto che sostitutuire lo stop centrale bisogna cambiare tutto, assurdo :shock: :shock: :shock:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

giogio9595
Peugeottista novello

Re: Sostituzione lampadina stop

Messaggio da giogio9595 »

io ho esguito alla lettera le istruzioni del libretto uso e manutenzione.
dopo che hai tolto i due dadi devi far leva con un cacciavite facendo attenzione a non lasciare segni sulla plastica (prova a mettere la punta in uno straccio), ad un certo punto si sgancia.
comunque ci vuole un pò di coraggio perchè sembra come se da un momento all'altro si spacca.
anche le linguette di plastica che bloccano il portalampada sono fragili quindi attenzione.

Joe bar
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione lampadina stop

Messaggio da Joe bar »

Grazie Giorgio, temevo di forzare troppo e spaccare tutto, stasera provo a fare come dici tu e incrociamo le dita.
:applause:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”