PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazione "alterna" volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
falcodan
Peugeottista curioso

vibrazione "alterna" volante

Messaggio da falcodan »

Buongiorno, ormai da tempo la mia macchina soffre di vibrazioni "alterne" al volante dalle velocità di 110 km/h in poi (anche molto oltre il limite cod. autostradale) che non si sono risolte nè con equilibrature e convergenze(più volte in vari gommisti e anche con chiave dinamometrica) e neanche dopo sostituzione gomme nuove.Premetto che sono stati controllati sempre anche i cerchi e inversione gomme sempre regolare ogni 10/15000 km.
Ad inizio post ho scritto alterne perchè non capisco come mai ma a volte spariscono per dei tratti con il volante perfettamente fermo e nella maggior parte delle volte invece vibra regolarmente (come fosse disequilibrato).
Gli unici dubbi che mi rimangono sono su mozzi,cuscinetti o cose del genere, chiedo a questo punto se qualcuno con maggior esperienza e conoscenza possa indirizzarmi su cosa far controllare al mio meccanico onde evitare di far smontare tutto l'anteriore e spendere cifre esagerate inutilmente.

Grazie anticipatamente a tutti.
falcodan------> EX peugeot 307 1.6HDI 110cv 16v FAP grigio alluminio 5 porte

Ora --------> Mercedes Classe B 180cdi Executive W246 Nera

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: vibrazione "alterna" volante

Messaggio da thewizard »

controlla prima i freni (90% sono quelli, fuori planeità a causa di eccessivo serraggio), poi SB dei bracci inferiori di sospensione e testine mozzo. nell'occasione ripassa tutta la bulloneria avanntreno e controlla biellette e supporti barra antirollio

Fabio

falcodan
Peugeottista curioso

Messaggio da falcodan »

Grazie mille Fabio,sei stato molto esaustivo, farò tutti i controlli del caso sperando di risolvere il problema!!!

Saluti
falcodan------> EX peugeot 307 1.6HDI 110cv 16v FAP grigio alluminio 5 porte

Ora --------> Mercedes Classe B 180cdi Executive W246 Nera

Salvo R.
Peugeottista veterano

Messaggio da Salvo R. »

lo faceva pure a me, ho risolto facendo equilibratura e convergenza :D :D
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”