Raga devo sostituire il motorino di avviamento alla mia 207 1.6 HDI 110cv....sapete dirmi come fare o c'è una guida?
Grazie [-o<
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smontaggio motorino avviamento
Smontaggio motorino avviamento
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Foto & Modifiche QUI
R: Smontaggio motorino avviamento
Nessuno riesce ad aiutarmi?
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Foto & Modifiche QUI
Foto & Modifiche QUI
Re: Smontaggio motorino avviamento
interessa anche a me, tu che sintomo di malfunzionamento hai avuto?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
guarda io l'ho sostituito circa un'anno fa, il sintomo era che ogni tanto quando accendevo l'auto mi saltava un fusibile che si trova all'interno del motore, (ossia quello nella scatola vicino alla batteria), praticamente quello posto di lato, rivolto nella parte esterna, credo che sia da 40 ampere se non sbaglio (ce ne sono due x lato interno ed esterno all'auto), questo problema si ripeteva ogni tanto, tanto che mi ero fatto una piccola scorta di fusibili, ed ogni tanto lo cambiavo, questo però non succedeva propriamente ad ogni accensione, il meccanico mi disse che sicuramente era il motorino. Lo ha sostituito in mia presenza, la sostituzione non è per se stessa difficoltosa, si deve agire da sotto l'auto, con una buca o un ponte sarebbe la miglior cosa, comunque l'unica difficoltà è farlo uscire, visto che lo spazio dove si trova ubicato è abbastanza ridotto e dunque ci vuole un po di pazienza per estrarlo. Comunque la maggior parte delle volte si tratta solo di ossido e sporcizia dell'indotto, che ne causa attrito e quindi il blocco, con un po' di dimestichezza si può pulire e rimontare tranquillamente lo stesso (io per pignoleria e sicurezza l'ho sostituito con uno nuovo) .
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
si la prima volta che m'è successo mi è saltato il fusibile, è l' F8 da 20A.
Le altre che m'era successo che non andasse in moto semplicemente al giro della chiave per l'accensione l'auto rimaneva muta, segno che il motorino non partiva, però il fusibile non saltava.
Quanti km hai fatto prima di sostituirlo?
Adesso è un pò che non lo fa....
Le altre che m'era successo che non andasse in moto semplicemente al giro della chiave per l'accensione l'auto rimaneva muta, segno che il motorino non partiva, però il fusibile non saltava.
Quanti km hai fatto prima di sostituirlo?
Adesso è un pò che non lo fa....
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
l'ho sostituito a 75000, quando saltava il fusibile l'auto non girava per nulla era morta, l'unico segnale era un leggero stacco e attacco dovuto probabilmente da qualche relé o dal blocchetto d'accensione, io con questo problema ci sono andato avanti per due settimane e un po' di fusibili sostituiti.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero