chi ce l'ha? E dove l'ha preso?
Grazie

Moderatore: Moderatori
Bucare la carrozzeria?MarioPeugeot2008 ha scritto:Si sono i paraspruzzi anteriori e sono comodi...costano sui 30-40 euro...li volevo acquistare per la 2008 ma poi l'idea di bucare la carrozzeria e l'aspetto estetico che va un pò a perdere mi ha fatto passare la voglia...
Su tutte le auto che ho avuto ho sempre montato i paraspruzzi anteriori e posteriori : riparano (almeno parzialmente) dal ghiaietto sollevato dalle ruote la carrozzeria dietro i passaruota , un punto molto delicato per quanto riguarda la corrosione , anche se nelle auto moderne il problema è meno grave , dato l’estensivo impiego di plastiche .rsvluca ha scritto:Salve ho visto questo piccolo profilo in plastica in foto..ottimo per evitare che sporco sassi vadano addosso alle portiere. chi ce l'ha? E dove l'ha preso?
Grazie![]()
Allora in officina mi volevano spillare la manodopera...meglio cosìborbotta ha scritto:per la cronaca non devi assolutamente bucare la carrozzeria ma ci sono 2 o 3 rivetti da inserire nel parafango di plastica e riutilizzare un gancetto originale...basta...nessun buco sulla carrozzeria !!!!
Quoto alla grande borbotta..sull'altra auto ho praticamente "sabbiato" a costo zero i cerchi posteriori durante le gitarelle in montagna. Sinceramente poi pensavo di metterli solo d'inverno. Smollo il passaruota, li metto e via.borbotta ha scritto:Ciao a tutti, vorrei precisare alcune cose....anche io "ero" o sono d'accordo che come estetica in generale i paraspruzzi non ci stanno su nessuna macchina, ne anteriori ne posteriori....con la 208 mi sono un po' ricreduto perché sono talmente piccoli e belli che li ho montati....aspettate, li ho montati perché sono stato un po' obbligato altrimenti non li avrei messi....obbligato perché già con i cerchi originali (calcolate che abito in montagna e di ghiaino d'inverno ne gettano a valanghe), la vernice della carrozzeria in prossimità viene levata via....poi se mettiamo che con canale ed ET del cerchio sono fuori 1,1 cm capite che il problema aumenta ancor di più....per finire li ho messi sempre per non andare a colpire i cerchi dietro con il ghiaino e rovinarli come è successo a degli amici...visto che dietro sono fuori 1,1 cm con i cerchi più 0,5 con distanziali...poi sono talmente piccoli che dal vivo non li noti nemmeno...per la cronaca non devi assolutamente bucare la carrozzeria ma ci sono 2 o 3 rivetti da inserire nel parafango di plastica e riutilizzare un gancetto originale...basta...nessun buco sulla carrozzeria !!!!