Giusto ??
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da Santieguito 16 a Rinjani 17
Moderatore: Moderatori
da Santieguito 16 a Rinjani 17
Chiedo il vostro aiuto per chierirmi un dubbio amletico, quanto prima passero dai Santieguito da 16 pollici ai Rinjani da 17 pollici, ho in garage i Rinjani e confrontandoli con i Santieguito attualmente montati ho notato che entrambi hanno la dicitura CH 4-32, dove 32 dovrebbe essere l'ET. Il Rinjani da 17 è largo 7,5 pollici, il Santieguito da 16 è largo 7 pollici, se quel 32 è l'ET il tutto mi fa pensare che quando monterò i Rinjani la ruota sporgerà verso fuori di 1/4 di pollice e verso l'interno di 1/4 di pollice, tradotto in millimetri circa 6 mm dentro e 6 mm fuori.
Giusto ??

Giusto ??
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BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: da Santieguito 16 a Rinjani 17
Quello che sapevo io (ma prendilo con beneficio d'inventario) è che normalmente la ruota viene progettata in modo essere posizionata più all'esterno possibile e la differenza in larghezza tra le varie gommature viene recuperata all'interno. Sempre per quello che so io, se il costruttore vuole far sporgere le ruote all'esterno (es. 208 gti) provvede ad allargare le carreggiate. Ma ripeto: non prendere questo per oro colato, è solo il mio parere.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
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Re: da Santieguito 16 a Rinjani 17
Mi rispondo da me, praticamente la ruota stà pressappoco nella stessa posizione, la sporgenza in più non è visibile se non la vai a "cercare", li ho montati oggi, con gomme Michelin Sport Pilot 3.
Sfato un'altro tabù, passando dai 205/55 ai 225/45 non ho avvertito maggiore rigidità o rumorosità o "nervosismo" di conportamento, anche in questo caso le differenze si devono "cercare" altrimenti i cambiamenti non li avverti in modo evidente.
Sfato un'altro tabù, passando dai 205/55 ai 225/45 non ho avvertito maggiore rigidità o rumorosità o "nervosismo" di conportamento, anche in questo caso le differenze si devono "cercare" altrimenti i cambiamenti non li avverti in modo evidente.