PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando e garanzia

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Tagliando e garanzia

Messaggio da lorigianvi »

Salve un allerta sul cruscotto mi ricorda che devo fare il tagliando entro 3.000km o entro la prossima settimana ma chiesto in concessionaria mi è stato detto che potevo benissimo fare il tagliando entro fine mese visto che i km non erano ancora stati raggiunti;
posto questa domanda perchè ho un dubbio sulla copertura della garanzia,qualcuno si è trovato in questa condizione?
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

AlekFR
Peugeottista veterano

Re: Tagliando e garanzia

Messaggio da AlekFR »

In effetti il sistema è programmato per ricordarti che devi portare la leonessa a fare una visita di controllo entro un tot di km e comunque non oltre l'anno.... Chiaramente in questo caso (come in molti altri) vale sempre il principi del buon senso e cioè: se il sistema ti dice che mancano 3000 km puoi tranquillamente portarla in officina anche tra 3100 km o, se vogliamo guardare i giorni, se il sistema ti dice che mancano tre settimane se ne fai passare una in più non succede niente. Vale il buon senso.

Ciao
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Re: Tagliando e garanzia

Messaggio da fran(es(o: »

Si confermo.
A me si era accesa la spia "chiave inglese" sui 17.000 km verso metà settembre.
Sono passato dal conc. perchè il primo tagliano era previsto a 20.000 km o ad un anno che terminava il 30 settembre.
Mi ha risposto che non ci sarebbero stati problemi né meccanici e né di garanzia se (poi come ho fatto) gli portavo l'auto oltre il 30 settembre.
Tanté il primo tagliando l'ho effettuato il 6 ottobre a 18.500 km.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”