PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore differenziale
Moderatore: Moderatori
Rumore differenziale
salve a tutti ,
da pochi giorni possiedo una 2008 1.6 allure hdi 115 cv ed ho avuto un amara sorpresa:
mi sono accorto mentre facevo un viaggio in autostrada che alla velocità da 110 a 130 il differenziale faceva un rumore tipo un sibilo.
Successivamente anche su strada normale sentivo lo stesso sibilo anche alla velocitàa tra 60 e 70 KM ora.
Sono andato alla concessionaria Peugeot dove ho acquistato la macchina, il capo officina persona molto competente e gentile mi ha detto che avevo ragione e che il problema davvero è presente e che ero il primo a segnalare tale inconveniente.
Sono in attesa che il tecnico Peugeot interpellato dal capo officina della concessionaria ci dia la soluzione del problema-
Per cortesia mi fate sapere se tale inconveniente si é presentato pure su qualche altra 2008 e se si come é stato risolto
grazie a tutti
da pochi giorni possiedo una 2008 1.6 allure hdi 115 cv ed ho avuto un amara sorpresa:
mi sono accorto mentre facevo un viaggio in autostrada che alla velocità da 110 a 130 il differenziale faceva un rumore tipo un sibilo.
Successivamente anche su strada normale sentivo lo stesso sibilo anche alla velocitàa tra 60 e 70 KM ora.
Sono andato alla concessionaria Peugeot dove ho acquistato la macchina, il capo officina persona molto competente e gentile mi ha detto che avevo ragione e che il problema davvero è presente e che ero il primo a segnalare tale inconveniente.
Sono in attesa che il tecnico Peugeot interpellato dal capo officina della concessionaria ci dia la soluzione del problema-
Per cortesia mi fate sapere se tale inconveniente si é presentato pure su qualche altra 2008 e se si come é stato risolto
grazie a tutti
Ultima modifica di Squalo il 29/10/2014, 2:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
- dentex
- Peugeottista veterano
Re: 1.6 allure hdi 115 cv
Io francamente non saprei che rumore debba fare o non fare il differenziale, ma se tu avverti qualcosa di anomalo sicuramente qualcosa c'è, tienici aggiornati!
Ai Mod:un titolo più adeguato al thread non si può mettere?Così è molto fuorviante!Grazie!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
spero che in officina abbiano controllato che il livello dell'olio sia corretto 

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che peugeot milano ha detto che tale rumore rientra nelle caratteristiche dell' auto.
Chiaramente non mi fermo qui perchè questo rumore tra 110 e 130 spacca i timpani e una macchina che costa 21 mila euro non può assolutamente far rientrare tra le sue caratteristiche questo enorme difetto.
Chiaramente non mi fermo qui perchè questo rumore tra 110 e 130 spacca i timpani e una macchina che costa 21 mila euro non può assolutamente far rientrare tra le sue caratteristiche questo enorme difetto.
ciao iacopo io ho la tua stessa auto e non fa nessun rumore anzi in autostrada è una goduria perche silenziosissima.
Quindi torna in concessionaria e fatti sentire anzi chiedi di fare una prova su una loro macchina per test drive così fai il confronto.
spero esserti stato di aiuto.
tienici informati
Quindi torna in concessionaria e fatti sentire anzi chiedi di fare una prova su una loro macchina per test drive così fai il confronto.
spero esserti stato di aiuto.
tienici informati
2008 1.6 hdi 115cv allure ,grigio artense
- dentex
- Peugeottista veterano
Ma scusa il capo officina non l'aveva rilevato?
Rumore differenziale
Credo la mia auto soffra del tuo stesso problema:x dai 90 km/h in fino ai 130/140 si ode tale fischio/sibilo. Teniamoci in contatto e facci sapere! 

Re: Rumore differenziale
Stamani ho utilizzato l'auto e nel corso di circa 40 km. ho portato l'auto da 90 fino a 130 km orari facendo attenzione a rumori anomali provenienti dal motore. Non ho riscontrato nessun fischio strano, rilevando soltanto i normali fruscii aerodinamici ed il fastidioso rombo dei pneumatici all season che non sono l'ideale della silenziosità. 

2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Oltre a questo coloro che hanno il problema lamentano manovrabilità cambio difettosa, le marce entrano tutte bene o tendono ad impuntarsi ?
Magari confrontatevi fra voi perché il differenziale è in blocco col cambio e condivide lo stesso olio poiché contenuto nella medesima "scatola"

Magari confrontatevi fra voi perché il differenziale è in blocco col cambio e condivide lo stesso olio poiché contenuto nella medesima "scatola"

Ciao Jacopo, anche io penso di avere lo stesso problema ma la mia è una Allure 92cv robotizzata (vedi il mio post EFFETTO CORRIERA). Anche io l'ho fatta ispezionare dal capo officina che ha sentenziato che rientra nei parametri. Penso di arrivare vicino alla scadenza della garanzia e chiedere una verifica da un ispettore Peugeot.
Inviato dal mio CUBE Talk9 X utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CUBE Talk9 X utilizzando Tapatalk
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Magari perché non postate alcuni video del rumore così da rendere il difetto chiaro e comprensibile a tutti ?