PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Pack Stike" e Vetri Oscurati

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Horizon67
Peugeottista curioso

"Pack Stike" e Vetri Oscurati

Messaggio da Horizon67 »

Amici del forum...eccomi qui a sottoporvi un'altra questione..
Ormai sono prossimo all'acquisto della mia 2008 nella versione "active" e con motorizzazione 1.6 Hdi da 92 Cv..
Dal momento che vorrei montare dei cerchi in lega (da 16") ..il concessionario mi ha propostol'acquisto del "Pack Stile"...ossia di un pacchetto opzionale che con 550 aggiuntivi Euro mi darebbe sia 4 cerchi in lega da 16" HYDRE Grigio Dilium...che i vetri oscurati posteriori. ..
Nel salone ...tra l'altro..era presente una 308 "Station Wagon" con questi vetri e devo dire che esteticamente mi ha colpito molto positivamente..ma anche fatto sorgere qualche dubbio..
Da quel che ne so per oscurare i vetri si utilizza una sorta di pellicola adesiva sottile che...una volta applicata.. rende appunto i cristalli di un colore grigio-scuro..(non credo vengano montati dei veri cristalli di vetro colorato).
Ciò che invece ignoro è se questa pellicola...sollecitata nel tempo con l'utilizzo sia dalla spazzola del tergilunotto posteriore ...che dallo scorrere nelle guide dei vetri laterali...tenda a danneggiargi e graffiarsi...rendendo ancor più difficoltoso dall'interno della vettura guardare fuori (magari durante una manovra)..
Sinceramente per un fatto puramente estetico..non vorrei andare a diminuire e compromettere la visuale posteriore...che già di per se non è un gran chè..viste le ridotte dimensioni del lunotto...
Gradirei molto se qualcuno di voi ...che ha adottato questa soluzione...oppure ha qualche esperienza "sul campo" in materia...volesse condividere qui le proprie opinioni..
Una buona serata a tutti quanti

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: "Pack Stike" e Vetri Oscurati

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Non ho esperienza in campo di vetri ma ti posso dire che sui vetri oscurati DI FABBRICA non c'è nessuna pellicola.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Horizon67
Peugeottista curioso

Messaggio da Horizon67 »

Grazie Mario..
Sinceramente non immaginavo che i vetri oscurati originali fossero proprio di un cristallo così realizzato...e non semplicemente resi tali da una sottile pellicola applicata..
Rimane il dubbio se la loro "opacità"renda meno vibile il campo visivo posteriore...magari verso sera...oppure semplicemente in inverno...quando le giornate sono più grigie e scarsamente illuminate..
Vediamo se qualche amico che li ha sul proprio veicolo...ha qualche suggerimento in proposito :)
Una buona giornata

Walter-EGO
Peugeottista novello
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Messaggio da Walter-EGO »

Io non trovo grandi difficoltà di visibilità notturna. Ti ci abitui quasi subito. E poi non è un colore coprente.
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

Horizon67 ha scritto:Grazie Mario..
Sinceramente non immaginavo che i vetri oscurati originali fossero proprio di un cristallo così realizzato...e non semplicemente resi tali da una sottile pellicola applicata..
Rimane il dubbio se la loro "opacità"renda meno vibile il campo visivo posteriore...magari verso sera...oppure semplicemente in inverno...quando le giornate sono più grigie e scarsamente illuminate..
Vediamo se qualche amico che li ha sul proprio veicolo...ha qualche suggerimento in proposito :)
Una buona giornata
La visibilità è eccellente in qualsiasi condizione meteo,e di notte si vede benissimo ;-) Inoltre l'estate aiutano a schermare l'abitacolo dai raggi del sole...Non pensarci ancora,prendili e non te ne pentirai! I vetri sono di buona fattura, non c'è nessuna pellicola e l'effetto estetico è appagante ;-)
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Concordo, di notte si vede bene e sono molto utili per filtrare i raggi solari!!!
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Horizon67
Peugeottista curioso

Messaggio da Horizon67 »

Bene....
Vi ringrazio davvero tutti quanti per l'interessamento e la cortesia..
I vetri oscurati saranno quindi scelti per la mia vettura.. :)
Una buona serata

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

Ottima scelta...
...però permettimi di suggerirti una versione più economica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
2008 vetri scuri.jpg
ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Bero0571
Peugeottista novello

Messaggio da Bero0571 »

Io sapevo che anche sulle vetture uscite di fabbrica veniva applicata la classica pellicola oscurante.
Magari si servono da ditte che hanno una certa esperienza nel settore.
Ti racconto la mia esperienza : clio della mia ex del 2013. Appena presa decide di far fare il lavoro per oscurare i vetri da un punto vendita di una famosa catena..."...glass".
Dopo circa sei mesi si accorge che entrava acqua dai vetri posteriori!! Porta la clio ,ancora in garanzia, in officina renault.
Si accorgono di vari "fori" dentro i rivestimenti sportelli che non dovrebbero esserci. Quelli del montaggio pellicole che non accetano la responsabilita'...una grana assurda!! Renault non voleva riconoscere il danno in garanzia.
Per quanto riguarda l'aspetto funzionale confermo quanto detto. Comodissimi in estate e buona visibilita' di notte.
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Bero0571 ha scritto:Io sapevo che anche sulle vetture uscite di fabbrica veniva applicata la classica pellicola oscurante.
Magari si servono da ditte che hanno una certa esperienza nel settore.
Forse la pellicola viene messa fra i vari strati del vetro :scratch: ...ma credo che i nostri siano stati scuriti naturalmente...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”