Salve ragazzi sono un possessore di una Peugeot 307 cc 2.0 hdi. Una bella macchina ma con una miriade di problemi, da quando l'ho comprata ho avuto solo problemi e spese sopra spese. Vi elenco tutti i problemi avuti fin'ora, contando che la macchina non viene sfruttata giornalmente ma solo la sera quando si esce per passeggiare.
Acquistata quattro anni fa con 70.000 km.
Rottura turbina con conseguente revisione e sostituzione valvola wastgate.
Sostituzione volano e frizione.
sostituzione cuscinetti posteriori
eliminazione fap perchè tappato.
sostituito sensore pressione gas di scarico
sostituito pulsante abs/esp
rottura scambiatore acqua olio con riversamento dell'olio in tutto il circuito di raffreddamento
Guasto al servosterzo con sterzo durissimo ancora da risolvere
foratura radiatore fortunatamente riparato con turafalle
Senza contare tutte le sostituzioni dovute all'usura come dischi, pastiglie, distribuzione, batteria, gomme...
Valutate voi se ne vale la pena tenere una macchina così con spese sopra spese perchè oltretutto i pezzi di ricambio costano un occhio della testa. E tutto il tempo perso in officina. Ne vale la pena?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
I problemi della mia 307 cc usata
- dreamland1986
- Peugeottista novello
I problemi della mia 307 cc usata
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo
Re: Peugeot un bel pezzo ferraglia...
Prima di chiamarla ferraglia bisogna analizzare tente cose. Quando si compra un auto usata la domanda da porsi e': "usata da chi, usata come ?"
Volano e frizione sono componenti che tendono ad usurarsi, cosi come i cuscinetti posteriori, la foratura del radiatore puo' essere additata a varie cause tra le quali la sfortuna di prendere un sassetto in autostrada.
Bisogna poi prendere in considerazione le eventuali modifiche fatte all'auto magari non eseguite correttamente che potrebbero aver portato alla rottura della turbina.
Volano e frizione sono componenti che tendono ad usurarsi, cosi come i cuscinetti posteriori, la foratura del radiatore puo' essere additata a varie cause tra le quali la sfortuna di prendere un sassetto in autostrada.
Bisogna poi prendere in considerazione le eventuali modifiche fatte all'auto magari non eseguite correttamente che potrebbero aver portato alla rottura della turbina.
mi sembra NON ci sia la wastegate su questo modello...dreamland1986 ha scritto:Salve ragazzi sono un possessore di una Peugeot 307 cc 2.0 hdi. Una bella macchina ma con una miriade di problemi, da quando l'ho comprata ho avuto solo problemi e spese sopra spese.
usuraSostituzione volano e frizione.
guida impropria, percorsi troppo brevi, gasolio scadenteeliminazione fap perchè tappato
...può capitare...sostituito pulsante abs/esp
guasto non prevedibile, qui avrei insistito per la garanzia anche se scadutarottura scambiatore acqua olio con riversamento dell'olio in tutto il circuito di raffreddamento
problema noto, richiamo, garanziaGuasto al servosterzo con sterzo durissimo ancora da risolvere
può essere stato un sassolino sparato dal veicolo che precede...foratura radiatore fortunatamente riparato con turafalle
normale mantenzioneSenza contare tutte le sostituzioni dovute all'usura come dischi, pastiglie, distribuzione, batteria, gomme...
non esistono solo le officine del marchio, e ci sono anche BRAVI meccaniciValutate voi se ne vale la pena tenere una macchina così con spese sopra spese perchè oltretutto i pezzi di ricambio costano un occhio della testa. E tutto il tempo perso in officina. Ne vale la pena?
più di qualche sospetto che i km non fossero 70mila al momento dell'acquisto
Fabio
- magoo18
- Peugeottista novello
Ciao, la mia comprata da quasi 2 anni, e 135.000 km sono contento di questa macchina, qualche giorno fa ho dovuto sostituire un cuscinetto posteriore ma smontandolo ho notato che i dischi erano usurati e ho deciso di cambiarli tutti e 2 con relative pastiglie freno, lavoro fatto da me, adesso la macchina è a posto, una cosa che non riesco a sistemare un rumore sull'avantreno dx ,per il resto tutto ok . Sapevo di spendere qualcosa su un auto usata ....
dimenticavo adesso la macchina di km ne ha 175.000

dimenticavo adesso la macchina di km ne ha 175.000
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per curiosità fagli fare uno scan tool in officina Peugeot e confronta i km rilevati dalla centralina motore con quelli indicati dallo strumentodreamland1986 ha scritto:Salve ragazzi sono un possessore di una Peugeot 307 cc 2.0 hdi. Una bella macchina ma con una miriade di problemi, da quando l'ho comprata ho avuto solo problemi e spese sopra spese. Vi elenco tutti i problemi avuti fin'ora, contando che la macchina non viene sfruttata giornalmente ma solo la sera quando si esce per passeggiare.
Acquistata quattro anni fa con 70.000 km.
Sostituzione volano e frizione.
eliminazione fap perchè tappato.
sostituito pulsante abs/esp
rottura scambiatore acqua olio con riversamento dell'olio in tutto il circuito di raffreddamento
Guasto al servosterzo con sterzo durissimo ancora da risolvere
foratura radiatore fortunatamente riparato con turafalle
Senza contare tutte le sostituzioni dovute all'usura come dischi, pastiglie, distribuzione, batteria, gomme...
Valutate voi se ne vale la pena tenere una macchina così con spese sopra spese perchè oltretutto i pezzi di ricambio costano un occhio della testa. E tutto il tempo perso in officina. Ne vale la pena?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63