PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Petizione: Salviamo le auto di interesse collezionistico!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Petizione: Salviamo le auto di interesse collezionistico!

Messaggio da Gian »

Poiché la cosa riguarda anche molti possessori di leoncini, leonesse ecc ecc. riporto qui di seguito il link nel quale apporre una firma ed eventualmente un commento per salvare tutte le nostre amate leonesse d'epoca dalla spremitura fiscale verso la quale questo governo ci sta portando.

http://www.change.org/p/matteo-renzi-da ... e_petition" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Petizione: Salviamo le auto di interesse collezionistico!

Messaggio da Squalo »

Ovviamente ho firmato.
Negli ultimi giorni su questa proposta di legge si è detto di tutto di più... dovendo ancora passare l'esame parlamentare io spero che venga cambiata in modo che possa colpire chi utilizza indiscriminatamente un "vecchio rottame" ultraventennale come auto di tutti i giorni in barba al fisco, rispettando al contempo i giusti diritti dei veri collezionisti.

Secondo una mia personale riflessione per fare ciò basterebbe un rimedio "alla tedesca": sarebbe sufficiente che lo stato concedesse i benefici attuali solo alle persone che, oltre ai veicoli "storici" dimostrino di possedere anche una vettura moderna. In questo modo si smaschererebbero facilmente i furbetti facendo pagare loro il giusto prezzo.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Pinin
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pinin »

Ovviamente anch'io,da amante e collezionista di Autostoriche,ho dato il mio contributo.
C'è però da considerare che siamo l'unico paese che ha portato il limite di una "storica"(d'interesse storico,è più corretto)a soli 20 anni.(grazie alla legge del 2000)
La normativa FIVA prevede,da sempre,30 anni.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Pinin ha scritto:Ovviamente anch'io,da amante e collezionista di Autostoriche,ho dato il mio contributo.
C'è però da considerare che siamo l'unico paese che ha portato il limite di una "storica"(d'interesse storico,è più corretto)a soli 20 anni.(grazie alla legge del 2000)
Ciao effettivamente in tal senso siamo una voce fuori dal coro rispetto all'Europa.
Vero è che ai 30 anni ci si potrebbe arrivare per step, magari facendo una tappa ai 25 e che se venisse proposto in questi termini sarebbe più democratico e meno drastico.
Del resto siamo in Italia e come al solito noi non conosciamo la via di mezzo e l'equità.
O tutto da una parte o tutto dall'altra.
E anche il caso pensioni ne è una chiara testimonianza.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pinin

Messaggio da Pinin »

Gian ha scritto:
Pinin ha scritto:Ovviamente anch'io,da amante e collezionista di Autostoriche,ho dato il mio contributo.
Ciao effettivamente in tal senso siamo una voce fuori dal coro rispetto all'Europa.
Vero è che ai 30 anni ci si potrebbe arrivare per step, magari facendo una tappa ai 25 e che se venisse proposto in questi termini sarebbe più democratico e meno drastico.
Del resto siamo in Italia e come al solito noi non conosciamo la via di mezzo e l'equità.
;-)
Bravo Gianluigi,ottima proposta :D
Anch'io avevo da tempo pensato ad una ""tappa" a 25 anni per poi passare,eventualmente,a 30.
Ma le cose poco/niente drastiche........pare che non le comprendono! :shock:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Pinin ha scritto:
Gian ha scritto:
;-)
Bravo Gianluigi,ottima proposta :D
Anch'io avevo da tempo pensato ad una ""tappa" a 25 anni per poi passare,eventualmente,a 30.
Ma le cose poco/niente drastiche........pare che non le comprendono! :shock:
Ciao Pinin, scusa una domanda il tuo nick lo hai preso dal tuo Pajero ?
;-)

Pinin

Messaggio da Pinin »

No, non ho mai avuto un Pajero.Sono un amante del nostro MAESTRO Pininfarina che ci ha reso famosi nel Mondo grazie al Buon Gusto nel disegnare auto Meravigliose!! :D :D

Non a caso ho due Peugeot 406 coupè da lui disegnate e prodotte a Torino.La 406 coupè è l'ultima collaborazione che hanno avuto Pininfarina con Peugeot e iniziata negli anni '50 con la 403.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Pinin ha scritto:No, non ho mai avuto un Pajero.Sono un amante del nostro MAESTRO Pininfarina che ci ha reso famosi nel Mondo grazie al Buon Gusto nel disegnare auto Meravigliose!! :D :D

Non a caso ho due Peugeot 406 coupè da lui disegnate e prodotte a Torino.La 406 coupè è l'ultima collaborazione che hanno avuto Pininfarina con Peugeot e iniziata negli anni '50 con la 403.
Ahhh buongustaio ma soprattutto molto attento ai personaggi che hanno contribuito a diffondere nel mondo il design e il made in Italy che tutti ci invidiano e che solo noi italiani non siamo in grado di valorizzare :( :(
Dovrebbero veramente meditare tutti i nostri politici
p.s. ho fatto riferimento la Pajero poiché ne possiedo un esemplare non pinin
;-)

Pinin

Messaggio da Pinin »

Gian ha scritto:
Pinin ha scritto:No, non ho mai avuto un Pajero.Sono un amante del nostro MAESTRO Pininfarina che ci ha reso famosi nel Mondo grazie al Buon Gusto nel disegnare auto Meravigliose!! :D :D

Ahhh buongustaio ma soprattutto molto attento ai personaggi che hanno contribuito a diffondere nel mondo il design e il made in Italy che tutti ci invidiano e che solo noi italiani non siamo in grado di valorizzare :( :(
Dovrebbero veramente meditare tutti i nostri politici
p.s. ho fatto riferimento la Pajero poiché ne possiedo un esemplare non pinin
;-)
Quoto! Grazie per il "bongustaio". ;-)

Torna a “Generale”