PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eliminare righe da plastiche interne

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dieg86
Peugeottista appassionato

Eliminare righe da plastiche interne

Messaggio da dieg86 »

Sono purtroppo abbastanza frequenti e difficili da evitare, io ne ho alcune molto evidenti nelle plastiche sopra il passaruota posteriore (non capisco come si possano essere create sinceramente), ieri ne ho fatta una con i jeans, nella portiera anteriore... in giro leggo di scaldare e poi premere con uno "stampo"... dove trovare questo stampo? Ce lo si può fabbricare da soli? Il lucido per scarpe o qualche prodotto nero può andar bene?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Eliminare righe da plastiche interne

Messaggio da BiciMotard »

Prova con del polish da carrozzeria. Io l'ho usato sulle plastiche lucide e va abbastanza bene, basta che la riga non sia troppo profonda.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

zetarancio
Peugeottista curioso

Messaggio da zetarancio »

dieg86 ha scritto:messaggio
Le plastiche interne si graffiano solo a guardarle ,sono molto economiche,la mia sui montanti interni zona cinture sicurezza é tutta un graffio .Il polish non penso vada bene ,proverei piuttosto con un prodotto tipo rinnova paraurti ,si usava qualche anno fá quando i paraurti non erano tutti verniciati ,con un tampone si andava a coprire i graffi che risultavano piú chiari e si uniformava il tutto .

dieg86
Peugeottista appassionato

Messaggio da dieg86 »

Già... è che quel prodotto per le plastiche con trama secondo me non va bene. Su La Cura dell'Auto parlavano appunto di ricreare la trama, ma so poco di più... va bene che per ora le mie sono in zone poco visibili!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ragazzi se ve lo dico non mi credete . Oggi levando un escremento di colomba dal vetro si è graffiato. Sono scioccato . Non so se sia il vetro che fa schifo o sia l 'escremento che era potente :pale: :pale: :pale: c'è un rimedio?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

accidenti, ma cosa aveva mangiato quella colomba, un proiettile? :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

comunque a parte le mie battute idiote, prova a sentire da un carrozziere o da quelli che cambiano i vetri se esiste un prodotto lucidante. Se il graffio non è profondo forse ce la fai ;-)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Giuro bici che ancora stento a capire che sia vero
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Probabilmente e' una coincidenza, magari c'era gia' il classico graffietto da sasso gia' preesistente (e non l'avevi notato) e l'escremento ci e' finito sopra.

Comunque seguo con interesse la lista dei prodotti per le righe sulle plastiche, visto che si graffiano solo a guardarle...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

zetarancio
Peugeottista curioso

ale1989 ha scritto:Ragazzi se ve lo dico non mi credete . Oggi levando un escremento di colomba dal vetro si è graffiato. Sono scioccato . Non so se sia il vetro che fa schifo o sia l 'escremento che era potente :pale: :pale: :pale: c'è un rimedio?
Prova con l'ossido di cerio ,lo usano i vetrai per levigare e lucidare il vetro ,é una polvere rossastra che si usa con un pó d'acqua ,strofina questo impasto sul graffio e poi lavi e lucidi con polish,se il graffio non è profondo dovrebbe funzionare. :D

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si grazie dove la posso reperire. ? Comunque non è affatto profondo

zetarancio
Peugeottista curioso

Vai da un vetraio e chiedi se te ne può dare un poco o dove puoi trovarlo :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”