oggi mi sono recato in concessionaria a per effettuare il terzo tagliando dei 60.000 km alla 308 1.6 HDI. Tutto apposto, l'auto è in perfette condizioni.
Sono tornato a casa e l'auto ovviamente andava in maniera impeccabile...poco fa però sono uscito per fare una commissione e i freni di colpo iniziano a fischiare alle basse velocitò, diciamo che lo ha fatto più volte fermandomi ai semafori.
Ho accelerato fino a raggiungere una velocità più sostenuta e frenando leggermente non si sente nessun fischio, solo un leggero fruscio che ha sempre fatto a dire il vero, ma andando a bassa velocità intorno ai 20 km/h e frenando fischiano

Addirittura poco prima di arrivare a casa frenando a un semaforo sempre in maniera leggera, ha fatto un rumore sordo tipo "buuuuu"...Non so se rendo l'idea!
Cioè davvero non capisco!!!!
Sono andato a fare il tagliando e i freni erano perfetti, in quasi 5 anni non ho MAI sentito nessun fischio e oggi DOPO aver fatto il tagliando, a distanza di poche ore si sentono fischiare.
In pratica le pastiglie anteriori stanno al 50% mentre quelle posteriori al 60%, per cui mi hanno detto che posso andare avanti per un bel po' così.
Da cosa possono dipendere questi fischi? Credo che se domani lo rifà andrò di nuovo in concessionaria perché non mi sembra affatto normale e una causa deve esserci...
Vi è mai successo? Da cosa può dipendere?
