Salve a tutti! Sono un ragazzo di 21 anni. Ho acquistato un Peugeot207 usata come mia prima macchina nel luglio 2012. Il primo anno tutto bene, poi quest'estate mi comincia a "scattare", come se all'improvviso staccassi di botto il pedale dall'acceleratore e perdesse velocità o per rendervi meglio il concetto, come se non passasse più il gasolio improvvisamente.
Io abito fuori Roma. Un giorno ad agosto vado a prendere la mia ragazza all'aeroporto e al ritorno all'improvviso mi si spegne e si ferma mentre stavo partendo a un semaforo. Avete presente quando nei film fanno vedere che passano gli ufo con i loro campi magnetici e le lancette delle macchine crollano come se l'elettricità non arrivasse più? Ecco, mi ha fatto così. QUel giorno ho mobilitato mio padre, abbiamo cambiato filtro e batteria, ma niente. Sono riuscito a tornare a casa... A scatti.
Sono andato da un meccanico che mi ha attaccato un apparecchietto con un cavo vicino al volante e ha "rilevato" un errore che ha subito corretto. Sono passati un un pò di mesi e stasera sono rimasto a piedi di nuovo nel mezzo del nulla, con 2° al freddo e al gelo.
Per capodanno dovrei andare fuori sempre con la mia ragazza, ma non so se fidarmi! Il problema va riparato, ma nessuno capisce cos è. Scrivo per sapere una vostra opinione o se qualcuno ha avuto qualcosa di simile!
Oltre a tutto questo posso dirvi che la cinghia fa un rumorino antipatico, come se grattasse.
...La cinghia dell'alternatore se non erro.
Fatemi sapere se ci capite!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE