PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leoncina morta per la terza volta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
saimon207
Peugeottista curioso

Leoncina morta per la terza volta

Messaggio da saimon207 »

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 21 anni. Ho acquistato un Peugeot207 usata come mia prima macchina nel luglio 2012. Il primo anno tutto bene, poi quest'estate mi comincia a "scattare", come se all'improvviso staccassi di botto il pedale dall'acceleratore e perdesse velocità o per rendervi meglio il concetto, come se non passasse più il gasolio improvvisamente.

Io abito fuori Roma. Un giorno ad agosto vado a prendere la mia ragazza all'aeroporto e al ritorno all'improvviso mi si spegne e si ferma mentre stavo partendo a un semaforo. Avete presente quando nei film fanno vedere che passano gli ufo con i loro campi magnetici e le lancette delle macchine crollano come se l'elettricità non arrivasse più? Ecco, mi ha fatto così. QUel giorno ho mobilitato mio padre, abbiamo cambiato filtro e batteria, ma niente. Sono riuscito a tornare a casa... A scatti.

Sono andato da un meccanico che mi ha attaccato un apparecchietto con un cavo vicino al volante e ha "rilevato" un errore che ha subito corretto. Sono passati un un pò di mesi e stasera sono rimasto a piedi di nuovo nel mezzo del nulla, con 2° al freddo e al gelo.

Per capodanno dovrei andare fuori sempre con la mia ragazza, ma non so se fidarmi! Il problema va riparato, ma nessuno capisce cos è. Scrivo per sapere una vostra opinione o se qualcuno ha avuto qualcosa di simile!

Oltre a tutto questo posso dirvi che la cinghia fa un rumorino antipatico, come se grattasse.

...La cinghia dell'alternatore se non erro.

Fatemi sapere se ci capite!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Leoncina morta per la terza volta

Messaggio da Max Mas »

Carissimo giovane amico, alcune volte e' difficile capire il guasto in officina figurati online, in piu'mettici che non hai detto nulla della tua auto, se benzina, diesel o gpl, il cavetto collegato ad un apparecchietto non e' altro che la diagnosi fatta al computer che rileva il codice errore.....ovviamente va rifatta per sapere cosa e' accaduto se lo stesso guasto o uno nuovo, affidandosi ad un meccanico serie e preparato ......altrimenti vai a tantativi ...pompa della benzina o del gasolio, mancaza di corrente, candele, la lista puo continuare all'infinito.
Max

saimon207
Peugeottista curioso

Messaggio da saimon207 »

Sono stato da un elettrauto. Una roba assurda. Rotto il sensore che regola gli iniettori e non faceva piu passare il gasolio!!! Assurdooo!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Assurdo ? Guasto molto comune.

saimon207
Peugeottista curioso

Messaggio da saimon207 »

Mai sentito fino a ieri!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ehmmm..il sensore che regola gli iniettori... che sarebbe?????

motore? alimentazione? km?

Fabio

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

http://www.it.vdo.com/generator/www/it/ ... ab=5803648" onclick="window.open(this.href);return false;

Probabile sia questo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

noncredoproprio, questo è il galleggiante serbatoio...

Fabio

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Lungi da discutere di meccanica con un guru come te .....io lo ho postato perche' c'e' scritto sensore carburate e ho azzardato un ipotesi, daltronde quando scrivono i post e non sono chiari ............il sensore carburante potrebbe essere anche quello della pompa del distributore che non mette benzina :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”