PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quotazione 208 1.2 vti 82 cv 5p Allure

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

aquero
Peugeottista veterano

Quotazione 208 1.2 vti 82 cv 5p Allure

Messaggio da aquero »

Purtroppo a fine novembre mi hanno rubato la leoncina :mad:
Fortunatamente era assicurata per il furto con zero scoperto, ora però, consegnata tutta la documentazione al l'assicurazione, mi hanno detto che devo attendere almeno 50 giorni per il risarcimento, inoltre dato che è il secondo anno, non mi rimborsano tutta la somma assicurata (15mila euro) ma il risarcitorie andrà a vedere la quotazione del quattroruote professional.
Qualcuno saprebbe dirmi più o meno quanto potrò prendere come risarcimento?
Soprattutto spero che questa quotazione quattroruote professional non sia come quella che usano i concessionari quando devono prendere una permuta, altrimenti credo che ci perderò un botto!!!
208 1.2 VTi Allure 5p

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: Quotazione 208 1.2 vti 82 cv 5p Allure

Messaggio da scorpion83 »

Io dico che ne prenderai sui10000euro calcolando che già perde l' iva quando esce dal concessionario
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Come quotazione purtroppo ti posso assicurare che è bassa... il 1.4 HDI con poco meno di un anno vale circa 9500/10000 euro
la tua benzina credo si attesti più verso gli 8500/9000 (purtroppo)
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Jacker
Peugeottista novello

Messaggio da Jacker »

Mi dispiace aquero,
In realtà l'assicurazione al momento della sottoscrizione da un valore al veicolo assicurato e quello deve essere liquidato in caso di furto.
Quindi sul contratto di assicurazione deve essere riportato il valore assicurato del veicolo in caso di furto... Prova a vedere!
(Sempre che tu ne sia in possess, perche io l'ho sempre lasciato in macchina insieme al resto)
208 Allure 3p 1.4 VTi 95 CV GPL Bianco Banchisa + Pack Stile Allure + Pack Comfort Allure + Cerchi 16" Helium Technical Grey + Navigatore
Ordinata: 24/10/15 Arrivata: 05/02/15 Ritirata: 12/02/15
ex: 206 xs 1.4 16v 3p nero ossidiana

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Ho stipulato il contratto di furto per due anni, valore assicurato 15mila euro, però ho pagato due anni in unica soluzione. Sulla copia che mi hanno mandato quando ho stipulato c'è scritto semplicemente che appunto, il valore assicurato è 15mila e che ho zero scoperto in caso di furto totale...basta...
208 1.2 VTi Allure 5p

Jacker
Peugeottista novello

Messaggio da Jacker »

Guarda non so proprio che dire, di solito insieme al foglio complementare verde dispiegandolo appare l'elenco dei contratti aggiunti alla responsabilita civile... Li dovrebbero apparire ad esempio i cristali, assistenza ecc tra cui il furto con specificato il valore del veicolo. E quello è il valore che da contratto deve essere rimborsato! Non capisco proprio...
Tu faglielo presente che hai stipulato il furto per quella quotazione, perche tu hai pagato un premio (per la sola parte furto) calcolato su un valore di 15.000 euro, senno pagavi meno...
208 Allure 3p 1.4 VTi 95 CV GPL Bianco Banchisa + Pack Stile Allure + Pack Comfort Allure + Cerchi 16" Helium Technical Grey + Navigatore

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Il contratto di furto l'ho stipulato con una società diversa da quella dell'rca, godendo di un particolare sconto scoppiato all'antifurto satellitare e ho pagato due anni perché se lo facevo di anno in anno spendevo qualcosa in più, quindi mi è convenuto così, dopodiché pagavo il canone annuale del satellitare.
Ora, dal contratto che mi hanno lasciato vi è specificato poco e nulla, l'auto è assicurata per furto totale per un valore di euro 15mila con zero scoperto.
Loro però mi hanno detto che il liquidatore tiene conto dello stato di usura dell'auto, nonchè del fatto che il secondo anno si stabilisce il risarcimento in base alla quotazione quattroruote.
Io invece ero convinto che per due anni ero assicurato per quel valore e in caso di furto mi avrebbero risarcito tale somma...
208 1.2 VTi Allure 5p

Jacker
Peugeottista novello

Messaggio da Jacker »

Basta, mi tiro indietro allora... Non so proprio come aiutarti... :(

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

aquero ha scritto:Il contratto di furto l'ho stipulato con una società diversa da quella dell'rca, godendo di un particolare sconto scoppiato all'antifurto satellitare e ho pagato due anni perché se lo facevo di anno in anno spendevo qualcosa in più, quindi mi è convenuto così, dopodiché pagavo il canone annuale del satellitare.
Ora, dal contratto che mi hanno lasciato vi è specificato poco e nulla, l'auto è assicurata per furto totale per un valore di euro 15mila con zero scoperto.
Loro però mi hanno detto che il liquidatore tiene conto dello stato di usura dell'auto, nonchè del fatto che il secondo anno si stabilisce il risarcimento in base alla quotazione quattroruote.
Io invece ero convinto che per due anni ero assicurato per quel valore e in caso di furto mi avrebbero risarcito tale somma...
Scusa ma se l'auto è dotata di antifurto satellitare non si sa dov'è andata a finire ??
A meno che non sia stata cannibalizzata per i pezzi
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....Per un discorso economico (in pratica per smenarci meno) è sempre più conveniente ritrovare l'auto piuttosto che farsela rimborsare dove l'iva non la paga nessuna compagnia
In merito al tuo quesito non saprei tuttavia quel che mi sorge strano è che forse ti hanno assicurato un bene per un valore maggiore di quello che in realtà aveva da nuova, considerando il discorso dell'iva dove per incassare i soldi entra a far parte del valore teorico dell'auto mentre al momento della liquidazione diventa un plus valore da scorporare.
E non è un caso se come riferimento ti hanno indicato quattroruote professional.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

ma col satellitare non te l'hanno trovata?? :cry:
io ho il satellitare dell'alleanz e mi telefonano se l'auto si muove senza il portachiavi antifurto..
per rubartela cosi' te l'anno puntata dei professionisti,,,,, :cry: :cry: :cry:
la mia ha fatto un anno a settembre e a settembre mi hanno detto che in caso di furto totale mi davano 12000euro
mi pare che ogni 6 mesi si svaluta.....
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Purtroppo il satellitare non ha dato i risultati sperati, quel famoso giorno, alle 4 del mattino, mi chiama l'operatore della sala operativa e mi dice che il mezzo è in allarme, mi affaccio al balcone e la macchina non era più dove l'avevo parcheggiata la sera prima, quindi comunico la cosa all'operatore e lo stesso mi dice che l'auto risultava ancora ferma li, dove è andata in allarme è che avrebbe provveduto a mettersi in contatto con le forze dell'ordine e avrebbe seguito il mezzo ad ogni spostamento... dopodichè il nulla!
Presumo che siano stati dei professionisti in quanto hanno subito abbattuto il segnale del satellitare oppure hanno smontato subito la centralina, non so, fatto sta che l'auto è scomparsa e non è stata tutt'oggi ritrovata :mad:
208 1.2 VTi Allure 5p

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

aquero ha scritto:Purtroppo il satellitare non ha dato i risultati sperati, quel famoso giorno, alle 4 del mattino, mi chiama l'operatore della sala operativa e mi dice che il mezzo è in allarme, mi affaccio al balcone e la macchina non era più dove l'avevo parcheggiata la sera prima, quindi comunico la cosa all'operatore e lo stesso mi dice che l'auto risultava ancora ferma li, dove è andata in allarme è che avrebbe provveduto a mettersi in contatto con le forze dell'ordine e avrebbe seguito il mezzo ad ogni spostamento... dopodichè il nulla!
Presumo che siano stati dei professionisti in quanto hanno subito abbattuto il segnale del satellitare oppure hanno smontato subito la centralina, non so, fatto sta che l'auto è scomparsa e non è stata tutt'oggi ritrovata :mad:
Se fosse così, l'auto è andata in allarme dov'era parcheggiata e una volta abbattuto il segnale è stata rimossa.
Alla centrale l'ultimo traccia del segnale gps è arrivata quand'era ancora parcheggiata dove l'avevi lasciata.
Questo potrebbe essere il motivo per cui l'operatore al telefono ti aveva comunicato che si trovava ancora "ferma li".
Se fosse stata smontata per i pezzi di ricambio, risulterà praticamente impossibile ritrovarla.
Nella tua zona girano molti commercianti esteri ??

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Nella mia zona gira tutto :mrgreen:
Napoli è Napoli, nel bene e nel male :roll:
208 1.2 VTi Allure 5p

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

E pensare che ora dovrò prendere un auto in base alla somma del risarcimento, quindi dovrò accontentarmi pure di quello che trovo, o meglio, dovrò cercare di sfruttare al massimo la disponibilità, trovando un compromesso qualità/prezzo.
Ovviamente mi rivolgerò all'usato .
208 1.2 VTi Allure 5p

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”