PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installare porgi cinture di sicurezza

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Daddo
Peugeottista novello

Installare porgi cinture di sicurezza

Messaggio da Daddo »

Ciao a tutti!
La mia 208 è una 3porte e la cosa, forse l'unica, che trovo davvero scomodissima è mettere le cinture di sicurezza...
Cercando una soluzione efficace ma che non sia di intralcio ad un passeggero che sale nel divano posteriore ho pensato al porgi targa del noto marchio tedesco... Purtroppo di aftermarket non ho trovato nulla se non che una cosa del tipo https://www.youtube.com/watch?v=Yjl5ohLN-sg" onclick="window.open(this.href);return false; ma che non mi piace moltissimo (oltre al fatto che non so se sia compatibile).
Allora pensavo di adattare un porgi targa magari della Mini alla 208, però non so che sensore che lo attiva e come funziona...
Qualcuno si è cimentato in una cosa del genere?
Ex Lancia Y Elefantino rosso 86cv, il primo amore!
Ex Renault Megane 2.0 proactive 150cv
ora
Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...
Prossime modifiche (dindi permettendo :D ) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Installare porgi cinture di sicurezza

Messaggio da BiciMotard »

Premesso che capisco benissimo il problema perché la raggiungibilità della cintura è scomoda su qualunque vettura a 3 porte, ma ti posso consigliare un movimento per prendere la fibbia che agevola molto.

Invece di fare come il tipo del filmato che cerca di prenderla ad altezza spalla (col braccio piegato verso l'alto) tu cerca di prenderla al contrario, cioè ad altezza del fianco col braccio orientato verso il basso e magari col busto un po' piegato in avanti. Vedrai che così arrivi molto più indietro col braccio senza contorcerti troppo. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Daddo
Peugeottista novello

Messaggio da Daddo »

Infatti faccio così ma mi preoccupavo più per il lato passeggero perché tutti abituati a tirare la cintura ad altezza spalla :roll:
Ma siccome il più delle volte siamo in due in macchina penso che opterò per una soluzione fissa come quella della Serie 1 o della Mini...
ora
Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...
Prossime modifiche (dindi permettendo :D ) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Io la lascio sempre nella parte "avvolgente" del sedile
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

idem :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Lynce

Messaggio da Lynce »

La Lampa commercializza un porgicintura che si applica sui poggiatesta,se
a qualcuno da proprio fastidio ci può dare uno sguardo.
=www.lampa.it/it/prod-151-5300-10251
Peugeot 208 GTi jamais contente

Lynce

Messaggio da Lynce »

Ps:indovinate su quale produttore di auto viene presentato l'accessorio? :lol: :lol:

208s

Messaggio da 208s »

quale quale?

Daddo
Peugeottista novello

Messaggio da Daddo »

Il link era questo? (non mi funzionava)
http://www.lampa.it/it/prod-151-5300-10 ... intura.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Il tipo della foto guida sotto il volante :lol:

Grazie della segnalazione :thumbleft:
ora

Lynce

Messaggio da Lynce »

Daddo ha scritto:Il link era questo? (non mi funzionava)
http://www.lampa.it/it/prod-151-5300-10 ... intura.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Il tipo della foto guida sotto il volante :lol:

Grazie della segnalazione :thumbleft:
Esatto,di niente. :thumbright:

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Io mi domando come si faccia ad omologare un accessorio del genere. Pazzia totale.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Daddo
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da Daddo »

2mila8 ha scritto:Io mi domando come si faccia ad omologare un accessorio del genere. Pazzia totale.
Non è una lama dai :D
Solo che non ci sta con la maniglia per mandare in avanti il sedile :mad:

vabbè, continuerò a spiegare ai passeggeri come prendere le cinture #-o
ora

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”