oggi mi è arrivato il preventivo coperchio punterie.
250 eurozzi + manodopera.
non è un tantinello eccessivo.
altro problema.. fischio motore..
forse problemi alla frizione dice il meccanico.
non capisco peró.
prima che mi smontasse il coperchio che era rotto all'interno , non lo faceva.
Ora a freddo, in corsa, fermo, con il pedale frizione premuto o no fischia.. tipo cuscinetto non lubrificato, oggi in oltre mi sono accorto che rimane anche accellerata sui 1500 e non scende di giri per 3 / 4 minuti anche a caldo
Se accellero un poco il rumore non lo fa più... al minimo si.
dopo un poco non lo fa più.
ls frizione non slitta...
l'auto ha 120.000 km vedi firma
Tecno benzina 1.6 120 cv ( quanto può valere sul mercato ?)
Forse mi conviene cambiarla e non spenderci altri soldi ?
un consiglio da voi esperti .
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
coperchio punterie e altro
Moderatore: Moderatori
coperchio punterie e altro
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
Re: coperchio punterie e altro
leggendo in un forum ho seguito il consiglio di una persona.
Stamattina solito problema a freddo dopo 1 minuto sibilo dal motore ( alcuni dicono sia dovuto alla frizione, altri alla pompa dell'acqua io non ne sono convinto) in pratica a motore sibilante e acceso ho sfilato un pelino l'astina dell'olio il motore ha sfiatato e il sibilo è sparito.
Rimetto l'astina e rifischia, ho leggermente aperto il tappo dell'olio a motore acceso ( leggero sfiato e il sibilo è sparito).
sembra qualcosa legato alla pressione tipo ricircolo vapori olio o chissa cosa ..
Qual;cuno ha un idea ?
Stamattina solito problema a freddo dopo 1 minuto sibilo dal motore ( alcuni dicono sia dovuto alla frizione, altri alla pompa dell'acqua io non ne sono convinto) in pratica a motore sibilante e acceso ho sfilato un pelino l'astina dell'olio il motore ha sfiatato e il sibilo è sparito.
Rimetto l'astina e rifischia, ho leggermente aperto il tappo dell'olio a motore acceso ( leggero sfiato e il sibilo è sparito).
sembra qualcosa legato alla pressione tipo ricircolo vapori olio o chissa cosa ..
Qual;cuno ha un idea ?
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
Re: coperchio punterie e altro
risolto.. portato auto dal meccanico. responso.. è normale dato che il meccanico aveva chiuso parzialmente la crepa e fischiava per quello.
Re: coperchio punterie e altro RISOLTO
Ritirata la Leona.
Sostituito il coperchio punterie ( membrana rotta ) mi chiedo ancora come mai si fosse rotta.
Comunque 270 eurozzi + manodopera + gommino di tenuta ( nel frattempo era comparsa una perdita nel circuito raffr. )
Provata . ora funziona ed è silenziona.
Domattina a freddo la prova del 9
Sostituito il coperchio punterie ( membrana rotta ) mi chiedo ancora come mai si fosse rotta.
Comunque 270 eurozzi + manodopera + gommino di tenuta ( nel frattempo era comparsa una perdita nel circuito raffr. )
Provata . ora funziona ed è silenziona.
Domattina a freddo la prova del 9