PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando: se volete ridere....

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Pietro C.
Peugeottista veterano

Primo tagliando: se volete ridere....

Messaggio da Pietro C. »

Se volete ridere eccovi il resoconto del primo tagliando della mia cc (quello dopo 6 mesi). Anomalie segnalate:
1) scossette al minimo, non sempre capitano. Risposta: è la generazione del fap. Mio personale commento: la porterò alla ford, la focus utilizza lo stesso motore, li sentirò una risposta seria;
2) rumore del vetro lato guidatore. Risposta: l'hanno sistemato. Mio commento: è esattamente come prima, la porterò dal mio benzinaio di fiducia;
3) va leggermente verso destra. Risposta: hanno fatto la convergenza. Esco dal conce, la guido verso casa, dopo 5 km faccio inversione e torno indietro dal conce: l'auto va dritta ma il volante è storto (!!!!). Morale: rifanno l'equilibratura, saluto di nuovo, è tutto come prima. Mio commento: domattina la porto da un gommista serio.
Ulteriori commenti: ho pagato il tagliando 10 € ma sono ugualmente soldi rubati. La concessionaria in questione è l'"Autofrance" di Reggio Emilia, Via Emilia direzione Parma. Sono degli incompetenti, farebbero bene a prepararsi per lo meno al Cepu. Ve la sconsiglio vivamente, l'officina non sa fare il suo lavoro.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo tagliando: se volete ridere....

Messaggio da Fox is Back!!! »

Pietro C. ha scritto:Se volete ridere eccovi il resoconto del primo tagliando della mia cc (quello dopo 6 mesi). Anomalie segnalate:
1) scossette al minimo, non sempre capitano. Risposta: è la generazione del fap. Mio personale commento: la porterò alla ford, la focus utilizza lo stesso motore, li sentirò una risposta seria;
2) rumore del vetro lato guidatore. Risposta: l'hanno sistemato. Mio commento: è esattamente come prima, la porterò dal mio benzinaio di fiducia;
3) va leggermente verso destra. Risposta: hanno fatto la convergenza. Esco dal conce, la guido verso casa, dopo 5 km faccio inversione e torno indietro dal conce: l'auto va dritta ma il volante è storto (!!!!). Morale: rifanno l'equilibratura, saluto di nuovo, è tutto come prima. Mio commento: domattina la porto da un gommista serio.
Ulteriori commenti: ho pagato il tagliando 10 € ma sono ugualmente soldi rubati. La concessionaria in questione è l'"Autofrance" di Reggio Emilia, Via Emilia direzione Parma. Sono degli incompetenti, farebbero bene a prepararsi per lo meno al Cepu. Ve la sconsiglio vivamente, l'officina non sa fare il suo lavoro.
Ciao Pietro!! :D
molta gente non si trova bene con il proprio conce,io con quello di novara, compreso!!!Infatti la mia belva l'ho presa a milano!!!e poi quoto con te per la storia che sono incompetenti.......ce ne sono in giro!!!!ma stai tranquiollo dai,basta che la sistemi sta ccucciola!!!! 8) 8)

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Grazie per la solidarietà! Io mi imbelvisco quando la gente non sa fare il suo lavoro. Se l'unica cosa buona che hanno fatto è stato cambiare l'olio, ero in grado di farlo anch'io! Se la giustificazione è "il tagliando è gratuito" allora sono anche disposto a pagare il giusto; l'importante, però, è che il lavoro sia eseguito bene. Non erano difetti impossibili da rimediare, poi bastava darci un occhio e il volante storto si vedeva subito! Cmq. avevo già sentito lamentele da un amico con una 206 sw a proposito di quell'officina e in ogni caso le lamentele non riguardano la cc che al contrario mi soddisfa al 100%.

p.s.: nel frattempo ho preso appuntamento da un gommista per la prossima settimana. Ovviamente la fattura la porterò al conce per farmela rimborsare, perchè sono molto ..stardo dentro!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Pietro C. ha scritto:Grazie per la solidarietà! Io mi imbelvisco quando la gente non sa fare il suo lavoro. Se l'unica cosa buona che hanno fatto è stato cambiare l'olio, ero in grado di farlo anch'io! Se la giustificazione è "il tagliando è gratuito" allora sono anche disposto a pagare il giusto; l'importante, però, è che il lavoro sia eseguito bene. Non erano difetti impossibili da rimediare, poi bastava darci un occhio e il volante storto si vedeva subito! Cmq. avevo già sentito lamentele da un amico con una 206 sw a proposito di quell'officina e in ogni caso le lamentele non riguardano la cc che al contrario mi soddisfa al 100%.

p.s.: nel frattempo ho preso appuntamento da un gommista per la prossima settimana. Ovviamente la fattura la porterò al conce per farmela rimborsare, perchè sono molto ..stardo dentro!
se vuoi ti dico cosa ti diranno visto che l'ho vissuto prima di te mettendo di mezzo anche casa Peugeot : nn appena l'auto esce dal conce , nn rispondono piu' delle gomme. Il conce che esegue operazioni sulle gomme lo fa come "favore" che nn gli viene in alcun modo riconosciuto da casa madre. Figuriamoci se ti rimborsano qualcosa. Per le gomme ti consiglio di rivolgerti ad un gommista ufficiale=riconosciuto dalla casa madre delle gomme stesse
Cciao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Problema risolto: il gommista ha trovato il tempo questa mattina per cui ci sono andato di volata. Tra l'altro mi aveva prospettato l'idea che la macchina avesse subito una botta nel posteriore e che il retrotreno fosse storto! essendo un'aziendale di 4 mesi e non sapendo in quei 4 mesi chi e come l'ha usata, mi sono subito preoccupato.
Morale: il retrotreno è perfetto. Davanti hanno sbagliato completamente la convergenza! adesso va dritta e il volante è dritto.
Nota di colore: come gli ho detto il nome della conce si è messo le mani nei capelli... si commenta da solo! Alla fine della festa, per il tagliando gratuito ho speso 10 € per lavori fatti male + 30 € da un gommista per rifare il lavoro. Al prossimo tagliando dei 30.000, piuttosto che riportarla al solito posto la porto alla ford! :shock:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Pietro C. ha scritto:Problema risolto: il gommista ha trovato il tempo questa mattina per cui ci sono andato di volata. Tra l'altro mi aveva prospettato l'idea che la macchina avesse subito una botta nel posteriore e che il retrotreno fosse storto! essendo un'aziendale di 4 mesi e non sapendo in quei 4 mesi chi e come l'ha usata, mi sono subito preoccupato.
Morale: il retrotreno è perfetto. Davanti hanno sbagliato completamente la convergenza! adesso va dritta e il volante è dritto.
Nota di colore: come gli ho detto il nome della conce si è messo le mani nei capelli... si commenta da solo! Alla fine della festa, per il tagliando gratuito ho speso 10 € per lavori fatti male + 30 € da un gommista per rifare il lavoro. Al prossimo tagliando dei 30.000, piuttosto che riportarla al solito posto la porto alla ford! :shock:
...oppure riportala da questo gommista visto che sai come lavora!!! 8)
sono contento per te......però un punto in meno per la tua conce peu!!! :roll:

fragolozzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da fragolozzo »

io odiavo la mia concesianaria fino a oggi perchè in altre occasioni varie o avvuto a che fare, come cristallo ecc. e a quel punto mi sono indiavolato :evil: :evil: .

oggi al mio arrivo come minimo avvevo una squadra alle mie spalle i problemi maggiori me li hanno risolti tipo un rumore che faceva la macchina ogni volte che spuntavo e cambiavo marcia dovuta aglia agganci della marmitta. :D :D :D

adesso porgo una domanda a tutti chi ha risolto il problema del rumore del vetro lato guido oppure sempre lato guida posteriore...
a che cosa è dovuto fattemi sapere che tanto sto fissando l'appuntamento per montarmi il cruise control... forse sarà ora.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Pietro C. ha scritto:Se la giustificazione è "il tagliando è gratuito" allora sono anche disposto a pagare il giusto; l'importante, però, è che il lavoro sia eseguito bene.
Datemi pure della carogna, ma tendo a pensare che il tagliando non sia gratuito, ma prepagato.

Non ci credo, ai regali... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Zio_LoneWolf ha scritto: Datemi pure della carogna, ma tendo a pensare che il tagliando non sia gratuito, ma prepagato.

Non ci credo, ai regali... :)
S T R A Q U O T O ! ! ! !
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Torna a “307 CC”