PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbina o centralina difettosa?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Scorpion77
Peugeottista curioso

Turbina o centralina difettosa?

Messaggio da Scorpion77 »

Ciao, mi ricollego al mio vecchio post per i problemi con l'elettrovalvola (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=95073). Alla fine, mi è stata sostituita l'elettrovalvola e il tubo aria. Mi hanno anche detto che hanno fatto un aggiornamento del software, cosa che però nella ricevuta non risulta.
L'auto me l'hanno restituita il giorno 08/01/2015. Ieri, esattamente 5 giorni dopo, si riaccende la spia di anomalia del motore, e di nuovo non attaccava il turbo. Stamattina, la prendo per andare al lavoro, e di nuovo il solito problema. La cosa strana, è che oggi, quando ho preso l'auto per tornare a casa per pranzo, non si accende nessuna spia e la turbina funziona. E così anche per gli altri due viaggi, per tornare al lavoro dopo pranzo e per il ritorno a casa. Quindi su 4 accensioni, 3 sono state normali.
Secondo voi, mi rivolgo soprattutto ai GTisti, può essere che la turbina sia difettosa, oppure sono magagne elettroniche dovute alla centralina. Immagino che in Peugeot siano restii a sostituire la centralina, o anche la turbina, siccome, immagino, siano dei pezzi molto costosi. Ora l'auto va bene, infatti non so se portarla in assistenza, solo che alla fine è più in officina che quello che riesco ad usarla :mad:
Ma, in generale, la 208 GTi ogni tanto fa così e mi devo mettere il cuore in pace? Cioè è risaputo che ha qualche magagna elettronica oppure sono stato solo sfigato? Qualcuno di voi ha avuto problemi di questo genere?

Scorpion77

Ros85
Peugeottista veterano

Re: Turbina o centralina difettosa?

Messaggio da Ros85 »

Scorpion mi dispiace tanto che ancora non hai risolto il problema.
Cmq ad eccezione di un altro collega gti che presentava rumore di sferragliamento la tua è l'unica sul forum che ha problemi del genere.
Secondo me e resto della mia precedente idea è un problema di elettronica :(. Non facendolo sempre quando la attaccano alla diagnosi non gli darà il codice di errore. :? Spero tu possa risolvere
208 GTI

Lynce
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lynce »

Riportarla comunque..,se la spia si è accesa rimane una traccia nella
memoria che la diagnosi rivela anche se la macchina torna ad andare bene,
ciao.
Peugeot 208 GTi jamais contente

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao se posso darti un consiglio,se la centralina e di marca valeo devi far pulire con uno spay per contatti il pettine o i pin,perche' per proteggere questi contatti hanno aplicato una lacca che fa piu danni che quadagni sappimi dire ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”