Salve a tutti, al prossimo cambio olio sulla mia 207 vorrei aggiungere il sintoflon rapidfluss per la pulizia del circuito di lubrificazione da mettere nell'olio 15 minuti prima del cambio. La mia è una 207 1.6 hdi 80 kw con 80.000 km e a 90.000 farò il tagliando completo (faccio tutto da solo).
Leggendo un po di notizie in rete noto pareri discordanti, c'è chi dice che può essere dannoso in quanto le morchie rimosse possono tappare qualche condotto e chi afferma il contrario. Io l'olio lo cambio sempre intorno ai 15.000 km, solo un paio di volte sono arrivato a 16.000 .
Quanti usano questo prodotto? E' vero che questi prodotti alterano le caratteristiche dell'olio?
Mi piacerebbe capire una volta per tutte se effettivamente ne vale la pena o meno.
Grazie mille a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Additivi olio motore
Additivi olio motore
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007
Re: Additivi olio motore
In alcuni libretti delle auto c'è scritto espressamente di non utilizzare additivi nell'olio motore (ka 1.3 del fratello).
Io ho utilizzato il sintoflon gearlube perchè il cambio era molto legnoso, e devo dire che sono stati i 20 € meglio spesi della mia vita. Gl innesti ora sono molto meno spugnosi.
Tornando al discorso tuo...onestamente io non lo userei, non ne vedo il motivo. Non dovrebbero alterare le caratteristiche dell'olio motore perchè non si mescolano con quest'ultimo, bensì creano una "patina" che "dovrebbe" diminuire le potenze perse per attrito e dunque l'usura tra i vari componenti.
Poi comunque un flush a 80 000 km mi sembra anche prestino....sarei stato d'accordo se il chilometraggio fosse stato decisamente più elevato.
Io ho utilizzato il sintoflon gearlube perchè il cambio era molto legnoso, e devo dire che sono stati i 20 € meglio spesi della mia vita. Gl innesti ora sono molto meno spugnosi.
Tornando al discorso tuo...onestamente io non lo userei, non ne vedo il motivo. Non dovrebbero alterare le caratteristiche dell'olio motore perchè non si mescolano con quest'ultimo, bensì creano una "patina" che "dovrebbe" diminuire le potenze perse per attrito e dunque l'usura tra i vari componenti.
Poi comunque un flush a 80 000 km mi sembra anche prestino....sarei stato d'accordo se il chilometraggio fosse stato decisamente più elevato.
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Dopo aver acquistato la mia CC (usato garantito con 20mila km) Per sicurezza ho fatto un flush con sintoflon ET a 23mila prima del tagliando.... Dopo guidavo un'altra macchina. Certo alterano le caratteristiche dell'olio perché comunque contengono additivi chimici per sciogliere le morchie ma è un aspetto marginale perché devi fare solo pochi km con l'additivo nel motore poi devi fare il tagliando. Consigliatissimo!!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
usa un olio BUONO e campa tranquillo per 300mila km...Marco1988 ha scritto:Salve a tutti, al prossimo cambio olio sulla mia 207 vorrei aggiungere il sintoflon rapidfluss per la pulizia del circuito di lubrificazione da mettere nell'olio 15 minuti prima del cambio. La mia è una 207 1.6 hdi 80 kw con 80.000 km e a 90.000 farò il tagliando completo (faccio tutto da solo).CUT
Fabio
Come olio uso il total quartz ineo ecs 5w 30 

Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007
anche io sarei tentato di fare il trattamento col sintoflon ET. Sul catalogo ho visto anche il sintoflon Rapidflush e da quanto ho capito l'et si aggiunge 1000 km prima del tagliando ed ha anche un'azione protettiva, il secondo invece si aggiunge po prima del tagliando facendo girare il motore a vuoto per 10 min circa.
consigli ragazzi??? la mia ha 155.000 km
consigli ragazzi??? la mia ha 155.000 km
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio
Io ho provato solo l'ET e lo riuserò perché ho notato davvero differenza. Quanto l'altro non so che dirti perché non l'ho provato e, a quanto ho sentito, pochi l'hanno provato. Io fossi in te userei l'ET.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.