PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema snervante all'accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bluice84
Peugeottista curioso

Problema snervante all'accensione

Messaggio da bluice84 »

Ciao tutti volevo esporvi sperando che qualcuno mi riesca a dare una mano l'auto continua a non accendersi...
SPIEGO: l'altro giorno vado a prendere l'auto l'apro tutto ok al computer di bordo mi esce l'avviso BLOCCO ATTIVO inserisco la chiave nell' accensione giro la chiave la giro si accende il quadro tutto ok ma quando tento di metterla in moto e l'auto non da segni di vita il motorino non gira il motore non si accende la chiave pur avendo il contatto acceso quando gira la chive non accade nulla ......
ho provato a farla partire a spinta e si accende... dopo poco si spegne chiamo a quello che me la venduta ( l'auto lo presa 2 settimane fa) se la porta dice che era la centralina......( ed io già ero dubbioso a questa cosa cmq......... ) che la cambiata ed è tutto ok....
stamane vado a lavoro esco e rimango a piedi cosa e successo ...........???? semplice la stessa identica cosa blocco attivo alla messa in moto l'auto non tenta neanche di accendersi la chiave gira a vuoto

assodato che questo che me la venduta e un idiota.. qualcuno saprebbe dirmi cosa puo essere ????

per favore se potete vi chiedo un aiuto

bluice84
Peugeottista curioso

Re: Problema snervante all'accensione

Messaggio da bluice84 »

vorrei aggiungere i dati dell'auto :

207 3p 8v 75cv 53w
km 45 mila
anno 2006
gasata una decina di giorni fa impianto a gas TOMASETTO

leone207
Peugeottista curioso

Messaggio da leone207 »

La batteria è nuova?
guarda quanto tempo ha, cerca l'anno di installazione nella targhetta posta sopra la batteria stessa.
Potrebbe essere lei. o il motorino di avviamento.
facci sapere

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Non capisco perche' quello che ti ha venduto l'auto e' un idiota .
Controlla con un tester lo stato della batteria, magari scopri che e' andata ......
Quando compri un auto usata devi mettere in preventivo eventuali problemi ....... ci sono con quelle nuove ....

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=85949" onclick="window.open(this.href);return false;

leggi qui... il problema è riconducibile alla batteria esaurita... ma del telecomando non dell'auto!!!! :D
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

bluice84
Peugeottista curioso

Messaggio da bluice84 »

scusatemi se rispondo solo ora ma adesso ci sono riuscito....
allora il problema e venuto a galla il body computer (quello sotto lo sterzo a sinistra) una parte di esso e bruciato almeno cosi mi ha detto l'elettrauto. pensava che era il nottolino dietro la mascatura di avviamento perchè attaccando un cavo alla batteria e portando al motorino di avviamento partiva in un attimo ma portata l'auto in officina e smontando ci siam accorti ke non era quello...... fatti vari tes mi ha detto ke era una parte del bodicomputer che era bruciata mi ha fatto un ponte baypassando body computer per evitare di farmelo comprare e ci ha messo un qualcosa che al momento non mi ricordo da 40 amper visto che quello all'interno del body era da 35 ( puo essere un fusibile?) e mi ha collegato il tutto tra batteria accensione e l'altra centralina che sta nel motore non quella elettronica quella che sta sul lato sinistro...... da li in poi nessun problema più

xke era idiota?? xke mi dice cose ke non sono state fatte....... esempio la centralina non era stata cambiata mi ha detto ke il problema era risolto ed invece mano nn gliene aveva messe proprio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”