Ho cercato altri topic relativi al mio problema ma non ho trovato qualcosa di mio interesse.
Allora: da qualche giorno ho sentito il pedale del freno strano....più morbido, e per arrestare l'auto, soprattutto in discesa, oltre che a dover premere il pedale più a fondo ho sentito che l'abs entrava in azione inutilmente. Ho guidato per 2 giorni con l'ansia perchè la frenata la vedevo molto depotenziata.....
Il mio meccanico controllandola ha visto una consisente perdita d'olio e mi ha detto ....che erano c..zzi amari. In pratica c'è una perdita a livello del motorino dell' abs, la situazione attuale non è drammatica ma è destinata a peggiorare nell'immediato.
Tempo fa ha riscontrato lo stesso problema con una C3....e mi ha consigliato vivamente di non farlo sistemare ma di sostituirlo con un pezzo originale, soprattutto perchè c'è un codice che comunica con la centralina. Insomma.....mi ha detto di tenermi forte perchè nella C3 era costato qualche 800€ e rotti. Ovviamente non vi scrivo le preghiere e le poesie che mi sono passate per la testa

C'è qualcuno che ha avuto questo problema o che sa qualcosa a riguardo?
intanto la prossima settimana intanto vedo alla Peugeot quanto effettivamente cosa