PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

saltellamento avantreno in 1 e 2

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alex.turky
Peugeottista novello

saltellamento avantreno in 1 e 2

Messaggio da Alex.turky »

ciao a tutti!
vi sto comunicando un problema davvero fastidioso; e la mia macchina lo fa da quando la ho comprata.
il problema e' che a partire in prima mantenendosi sui 2500 giri ad una certa velocita' comincia a saltellare di avantreno! come se perdesse aderenza! ogni tanto lo fa anche appena inserita la seconda!
subito non ho dato grande importanza perche' pensavo fosse colpa delle gomme vecchie ( in effetti avevano 5 anni! :shock: )
adesso le ho cambiate ma il problema non e' scompaso!!
vi e' mai capitata una cosa del genere? e' veramente scomodo!
capita a partire normalmente! se faccio una partenza modi nonno nessun problema come anche se faccio una partenza slanciata mantenendo l'auto sui 3.500\4000 giri! non so piu' a cosa pensare..

AIUTATEMI! :pale:
PEUGEOT 307 restilyng ( 2007 ) 1.6 benzina 109 cv;
grigio ferro con filtro bmc, airbox lavorato,presa d'aria dinamica, cerchi lega oz anniversary 16,autoradio kenwood kdc52bt bluethoot collegata con cellulare per chiamate, amplificatore steg 105.5, f.a: hertz,hv 165 l + hertz ht 28, subwoofer hertz hx 300d, cruise control, antifurto perimetrale+volumetrico + stacca pompa benzina,fari xeno, clima, fendiebbia led, fendinebbia cornering light;
guarda la mia presentazione!:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=95301

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: saltellamento avantreno in 1 e 2

Messaggio da Gian »

Alex.turky ha scritto:ciao a tutti!
vi sto comunicando un problema davvero fastidioso; e la mia macchina lo fa da quando la ho comprata.
il problema e' che a partire in prima mantenendosi sui 2500 giri ad una certa velocita' comincia a saltellare di avantreno! come se perdesse aderenza! ogni tanto lo fa anche appena inserita la seconda!
subito non ho dato grande importanza perche' pensavo fosse colpa delle gomme vecchie ( in effetti avevano 5 anni! :shock: )
adesso le ho cambiate ma il problema non e' scompaso!!
vi e' mai capitata una cosa del genere? e' veramente scomodo!
capita a partire normalmente! se faccio una partenza modi nonno nessun problema come anche se faccio una partenza slanciata mantenendo l'auto sui 3.500\4000 giri! non so piu' a cosa pensare..

AIUTATEMI! :pale:
Ciao
Sono le due condizioni estreme di partenza
Fai controllare tutti i silent block e supporti del motore inclusa la bielletta antirotazione
Potresti avere un supporto rotto
Sulla mia ex 112 Abarth quando se ne ruppe uno, sembrava di guidare un cavallo imbizzarrito dove tenerla in strada soprattutto sul bagnato era impresa da Sebastien Loob
Già che ci sei un controllo al serraggio di tutte le viti che tengono la "slitta" dell'avantreno oltre agli ammortizzatori, braccetti sospensioni ecc ecc.
Aggiorna ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alex.turky
Peugeottista novello

Messaggio da Alex.turky »

Ok riusciro' solo la prossima settimana. Ti aggiorno! :)
PEUGEOT 307 restilyng ( 2007 ) 1.6 benzina 109 cv;
grigio ferro con filtro bmc, airbox lavorato,presa d'aria dinamica, cerchi lega oz anniversary 16,autoradio kenwood kdc52bt bluethoot collegata con cellulare per chiamate, amplificatore steg 105.5, f.a: hertz,hv 165 l + hertz ht 28, subwoofer hertz hx 300d, cruise control, antifurto perimetrale+volumetrico + stacca pompa benzina,fari xeno, clima, fendiebbia led, fendinebbia cornering light;
guarda la mia presentazione!:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=95301

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Alex.turky ha scritto:Ok riusciro' solo la prossima settimana. Ti aggiorno! :)
Ok massima attenzione e non lasciare alcun controllo al caso
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”