PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motore 1.6 156 cavalli benzina

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
brunoza82
Peugeottista curioso

motore 1.6 156 cavalli benzina

Messaggio da brunoza82 »

Salve a tutti, volevo chiedere un po,per chi ha questo motore, come si trova nell'uso quotidiano.
ci tengo a dire che durante l'anno non faccio più di 8-10 mila chilometri quindi ho optato per il motore a benzina.
Domani ritiro la mia 5008 e non vedo l'ora.... \:D/
Grazie ragazzi aspetto notizie....

venaman
Peugeottista curioso

Re: motore 1.6 156 cavalli benzina

Messaggio da venaman »

Utilizzo casa lavoro e vacanze con famiglia macchina perfetta, faccio la tua stessa percorrenza,in 2 anni ho percorso poco più di ventimila Km,in prevalenza in statale,
è un'ottimo motore, ben dimensionato per il tipo di macchina,
non avrai mai l'ansia per qualsiasi sorpasso schiacci e la macchina decolla...consumi 13Km al litro,
nel complesso sono pienamente soddisfatto e non rimpiango Ulysse diesel precedente.
5008 Active, 1.6 16V THP 156 CV, Nero Perla, 5 posti, cerchi da 17.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

venaman ha scritto:Utilizzo casa lavoro e vacanze con famiglia macchina perfetta, faccio la tua stessa percorrenza,in 2 anni ho percorso poco più di ventimila Km,in prevalenza in statale,
è un'ottimo motore, ben dimensionato per il tipo di macchina,
non avrai mai l'ansia per qualsiasi sorpasso schiacci e la macchina decolla...consumi 13Km al litro,
nel complesso sono pienamente soddisfatto e non rimpiango Ulysse diesel precedente.
Se posso permettermi, complimenti per l'ottima media
In merito all'Ulysse forse in proporzione alla tua 5008 per prestazioni e consumi, la motorizzazione più appropriata forse era la 2.2 Da 170 cv per altro rimasta poco in produzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

brunoza82
Peugeottista curioso

Messaggio da brunoza82 »

Ma per caso la media consumo non ti sembra fattibile?
:shock:
Speriamo invece che sia facilmete ottenibile :D

venaman
Peugeottista curioso

Messaggio da venaman »

Confermo i consumi 13 Km litro anche in autostrada con inserito il limitatore di velocità a 132 Km/h.
Un'appunto che vorrei fare è la mancanza di portacenere ant. e post.(i bambini mangiano le caramelle dove mettono la carta....), portaocchiali, specchietti elettrici, avendola acquistata a Km zero non ho potuto integrare con optional a piacimento.
L'Ulisse precedente era la prima versione 2.0 JTD con 110 cv che come dimensione e massa era simile alla 5008.

venaman
Peugeottista curioso

Messaggio da venaman »

Un suggerimento che ti darei è di fare l'estensione della garanzia,con tutta l'elettronica che c'è non si sa mai...
sembra una cifra importante all'inizio, ma io l'ho rateizzata ed al mese non supero circa i 20 Euro.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”