PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Link My Peugeot: App per Smartphone

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Link My Peugeot: App per Smartphone

Messaggio da Old Jaguar »

Gironzolando nella sezione del forum dedicata alla nuova 308 ho visto che alcuni utenti hanno scaricato l'applicazione "Link My Peugeot"

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=165" onclick="window.open(this.href);return false;

Siccome la cosa mi pareva interessante l'ho scaricata anch'io sul mio fiammante Samsung S3 Neo (ho ceduto alla moderna tecnologia).
Ho avviato l'App ed ho inserito il VIN, naturalmente mi dice che con la mia auto (Allure dotata di Navigatore) non può funzionare.

Sul sito Peugeot http://servizi.peugeot.it/link-my-peugeot/" onclick="window.open(this.href);return false; è scritto:
<< Sei un fortunato proprietario di Peugeot 208, Nuova308, Nuova308SW, 2008, 508SW? Allora, prolunga la tua esperienza di guida grazie all’applicazione Link MyPeugeot! >>

Come al solito in Peugeot hanno le idee ben confuse: se il nostro touchscreen non è compatibile, per quale motivo scrivono che anche la 2008 può utilizzare l'applicazione??

Ho anche scritto a Peugeot ma sono due giorni che aspetto invano una risposta.

Tra l'altro l'applicazione scaricata dal sito italiano continuava a mettemi in automatico un VIN che non centrava nulla, per cui ho fatto il download dal sito francese che ovviamente ha dato il risultato descritto.

Qualcuno sa darmi qualche spiegazione??

Grazie.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

AlekFR
Peugeottista veterano

Re: Link My Peugeot: App per Smartphone

Messaggio da AlekFR »

mi sembra che tu non sia l'unico ad aver riscontrato questa anomalia... prova a cercare un po' nel forum e troverai altri che hanno (o hanno avuto) il tuo stesso problema.
Dal canto mio ho scaricato questa app sul mio scrausissimo galaxy trend lite e funziona bene.
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

antimo250
Peugeottista novello

Messaggio da antimo250 »

Sul vecchio cellulare un samsung S2 funzionava benissimo ora sul huawei P7 non va
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 92 cv cambio 5 marce, Marrone Makaha, cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav +CD/mp3, vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, Block Shaft 2, ordinata il 29/06/2014, arrivata in concessionaria il 15/10/2014, immatricolata il 27/10/2014, ritirata il 30/10/2014.

Rombo2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Rombo2008 »

Ciao Old Jaguar, stessi modelli di auto e smartphone, stesso problema tuo.
Ho scritto a Peugeot, di seguito la risposta :

Egregio Signor #####, 

nel ringraziarla per aver utilizzato il nostro servizio, in seguito alla sua richiesta circa la compatibilità del suo telefono cellulare con l'applicazione MyPeugeot siamo con la presente ad invitarla a rivolgersi alla nostra rete autorizzata, dove il personale addetto sarà lieto di fornirle le indicazioni in merito alla sua richiesta. 

Chiesto in concessionaria non sanno neanche cos'è l'applicazione "Link My Peugeot".
Tristezza 😢😢
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Artense, Navigatore satellitare, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta

francescovalentini90
Peugeottista fast&furious

Messaggio da francescovalentini90 »

a me con la 2008 non funziona.. a voi?
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

serkip
Peugeottista appassionato

Messaggio da serkip »

Provata ieri e funziona alla perfezione!!! Devo solo provare la funzione localizza veicolo ma sabato la testo!!!
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Filippo307cc
Peugeottista novello

Messaggio da Filippo307cc »

Con l'iPhone 5s non funziona. Ma è un problema di app, di telefono o come al solito noi della 2008 siamo sfigati?
Peugeot 2008 1.6 16v VTi 120cv, Spirit Grey, Park assist,Touchscreen7" con navigatore, Pack hi-fi jbl, Pneumatici Goodyear efficientgrip 195/60 R16

Auto possedute
307 coupè/cabriolet 1.6 benzina rosso babilonia del 2004

Ford Fiesta Cayman Blue 1.4

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Ma per caso funziona solo con smeg plus? Io ho smeg old e non funziona....

Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Phregna
Peugeottista novello

Messaggio da Phregna »

Con smeg plus e iPhone 5s mi funziona tutto
3008 GT 1.2 mild hybrid
3008 Allure 1.5 Blue HDi
2008 Allure 1.6 e-HDi

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Ieri ho scaricato sul mio smartphone l'app Link My Peugeot ed a richiesta ho inserito il VID della mia auto che è stato immediatamente accettato. Stamani ho fatto una prova attivando il bluetooth su auto e smart e non ci sono stati problemi. Ho provato anche la localizzazione che ha funzionato in modo preciso dandomi addirittura le coordinate. In seguito su mia richiesta mi ha fatto vedere anche la mappa. E' un servizio utilissimo in caso di ricerca dell'auto in parcheggio, ma penso che in caso di furto, il primo pensiero del ladro sarà di disattivare il servizio. :(

P.S. Lo smart è un Motorola Moto G con Android Lollipop 5.0.2
SMEG +
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

serkip

Messaggio da serkip »

Picasso ha scritto:Ieri ho scaricato sul mio smartphone l'app Link My Peugeot ed a richiesta ho inserito il VID della mia auto che è stato immediatamente accettato. Stamani ho fatto una prova attivando il bluetooth su auto e smart e non ci sono stati problemi. Ho provato anche la localizzazione che ha funzionato in modo preciso dandomi addirittura le coordinate. In seguito su mia richiesta mi ha fatto vedere anche la mappa. E' un servizio utilissimo in caso di ricerca dell'auto in parcheggio, ma penso che in caso di furto, il primo pensiero del ladro sarà di disattivare il servizio. :(

P.S. Lo smart è un Motorola Moto G con Android Lollipop 5.0.2
SMEG +
Ciao Picasso, puoi spiegare come hai fatto per far funzionare la localizzazione, che app di navigazione hai installato sullo smartphone.

Grazie
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

L'app è: Link My Peugeot - scaricata da Play Store di Android. Dopo aver cliccato sulla relativa icona appare la videata n.1. Clicca sull'icona cerchiata in rosso e apparirà la seconda videata, poi se clicchi su "LOCALIZZA" appare la mappa. Alla base della videata 1 ci sono altre icone con altre scelte. Spero di essere stato abbastanza chiaro. :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

simody
Peugeottista curioso

Messaggio da simody »

Bella app,ma chi ha un Windows Phone che fa?esiste un'applicazione o aspetta e spera che ne facciamo una compatibile con i nostri Smartphone?
Peugeot 2008 1.4hdi 68CV Active [/color]- Bianco Banchisa - Urban Pack -Climatizzatore Automatico Bi zone -Specchietti cromati - Protezione sottoparaurti ant. e post. - Cd/mp3 - Ruotino di scorta-Garanzia 6 anni o 90.000 km.

giucas

Messaggio da giucas »

Salve, ieri l'ho installata sul mio S3 e funziona benissimo. Bisogna guidare un po per aggiornare i dati. Per quanto riguarda la localizzazione, penso che dia l'ultima posizione prima di spegnere il motore e non gli spostamenti in tempo reale (da provare). Molto bella ed interessante
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Phregna
Peugeottista novello

Messaggio da Phregna »

La connessione avviene tramite bluetooth, se vi rubano la macchina non potete sapere dove sia.
3008 GT 1.2 mild hybrid
3008 Allure 1.5 Blue HDi
2008 Allure 1.6 e-HDi

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”