PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per tappo serbatoio

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

tony2008
Peugeottista novello

Consiglio per tappo serbatoio

Messaggio da tony2008 »

Forse dirò una cosa totalmente stupida, ma per me si rivelerà molto utile
Avendo montato il block shaft, ho la chiave di quest'ultimo collegata a quella di accensione mediante laccetto in dotazione
Di conseguenza, ogni volta nel fare rifornimento dovrei sganciare la chiave di accensione per poterla dare al benzinaio, e dopo aver fatto benzina, dovrei riagganciarla a quella del block shaft (operazione scomoda e snervante)

A questo punto ho deciso che martedì mi recherò presso una ferramenta che conosco per poter far duplicare, (RIGOROSAMENTE SENZA CODIFICA), la mia seconda chiave.
Così facendo, eviterò quanto descritto sopra al prezzo di circa 20 euro

Magari "è na strunzat" magari no :sign7: :sign7: :sign7:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure Bianco Banchisa con 17 Nero brillante e pack ciel

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio per tappo serbatoio

Messaggio da 2008_Mate »

non è una .... "fesseria"..... ci avevo pensato anche io, anche solo per il fatto dinon dare la chiave al benzinaio al servito ...
Poi ci ho ripensato perchè ormai lo facio spesso al self che ci risparmia abbastanza.. :roll:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

tony2008
Peugeottista novello

Messaggio da tony2008 »

Anche se facessi benzina al self, rimarrebbe sempre il problema di sganciare la chiave dal block shaft per poi rimetterla.

Quoto al 100% di evitare di dare le chiavi al benzinaio.
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure Bianco Banchisa con 17 Nero brillante e pack ciel

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

A me non sembra un'idea stupida...io vado sempre al self, quindi la cosa non mi disturba più di tanto, ma mi associo a quelli che trovano la soluzione della chiave adottata sulla 2008 un pò anacronistica. A mio avviso il semplice sblocco dello sportellino sarebbe bastato.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”