PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fasatura e consumo olio 308cc 1.6 THP

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

ale_64
Peugeottista curioso

fasatura e consumo olio 308cc 1.6 THP

Messaggio da ale_64 »

in procinto di acquistare esemplare 1.6 thp 156 cv del 04/2011 con 55.000 km alle spalle, vengo a sapere che tale propulsore ha dato problemi di fasatura e di anomalo consumo olio. chiedo a voi cortesemente (sicuramente più "ferrati" nello specifico) quanto posso fidarmi ad acquistare quest'auto. nel caso di effettiva problematica "cronica".....quanto capita di intervenire? a quale costo?
un grazie infinito

Reflex
Peugeottista veterano

Re: fasatura e consumo olio 308cc 1.6 THP

Messaggio da Reflex »

ciao posso dire con assoluta precisione che a 40000 km ho iniziato a vedere colare olio dal coperchio punterie.
40000km..... son rimasto parecchio infastidito.....
morale della favola mi son cambiato la guarnizione (20 euro) 3 orette nello smota e rimonta....ora voglio proprio vedere quanto dura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

ale_64
Peugeottista curioso

Re: fasatura e consumo olio 308cc 1.6 THP

Messaggio da ale_64 »

grazie Reflex....tuttavia quello che più mi preme è questa benedetta "fasatura delicata" di cui tanto si discute....mi piacerebbe sapere se sul mio esemplare (10/2011 acquistata 4 giorni fa e con 55.000 km alle spalle) sia stata risolta con modifiche al tendicatena e relativa ferramenta.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”