Racconto la mia esperienza così che, eventualmente, possa essere utile a qualcuno.
Sabato sera esco con l'auto, faccio circa 10 km e poi mi fermo 5 minuti; risalgo in auto e all'accensione il motore non parte, si sente un continuo TAC TAC, display resettato al 1 Gen 2007. Tolgo la chiave e i tergicristalli iniziano a muoversi mentre gli anabbaglianti sfarfallano.
Riparto a spinta e oggi provo ad accenderla coi cavi collegati ad un'altra auto e funziona al primo colpo. Sono andato al negozio di ricambi, presa batteria, sostituita e la 207 è tornata come prima.
Non capisco quasi nulla di auto, quindi nel caso qualcuno sia nella mia stessa situazione sappia che è la batteria:)!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto non parte, batteria fuori uso
-
walterpandiani
- Peugeottista curioso
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re: Auto non parte, batteria fuori uso
Mmm ma va? ci sono passato, ahimè 2 volte. E ancora non ha compiuto 6 anni l'auto..walterpandiani ha scritto:Racconto la mia esperienza così che, eventualmente, possa essere utile a qualcuno.
Sabato sera esco con l'auto, faccio circa 10 km e poi mi fermo 5 minuti; risalgo in auto e all'accensione il motore non parte, si sente un continuo TAC TAC, display resettato al 1 Gen 2007. Tolgo la chiave e i tergicristalli iniziano a muoversi mentre gli anabbaglianti sfarfallano.
Riparto a spinta e oggi provo ad accenderla coi cavi collegati ad un'altra auto e funziona al primo colpo. Sono andato al negozio di ricambi, presa batteria, sostituita e la 207 è tornata come prima.
Non capisco quasi nulla di auto, quindi nel caso qualcuno sia nella mia stessa situazione sappia che è la batteria:)!
..identici sintomi anche per me ieri!! in più la serratura lato giuda non funziona nemmeno con la chiave..come se il blocchetto girasse a vuoto....... può essere che la batteria a zero non faccia andare nemmeno la chiusura a chiave??
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Auto non parte, batteria fuori uso
Il cilindretto che gira a vuoto non credo c'entri con la batteria...
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Fred Johnson ha scritto:Il cilindretto che gira a vuoto non credo c'entri con la batteria...
Però ho letto che la serratura non va in caso di batteria scarica... Ma se gira a vuoto a 360° può essere il cilindretto andato...