PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizioni cc rumorose

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
nexioCC
Peugeottista appassionato

Guarnizioni cc rumorose

Messaggio da nexioCC »

Ciao ho una cc da 20 gg e ogni volta che prendo una buca o una sconnessione, i vetri cantano che e' una meraviglia.
ho provato con:

- Talco ( dura 1 o 2 ore poi finisce l'effetto, e se piove sembra di essere in vasca col bagnoschiuma)
- grafite (dura di piu', ma se per caso entrando in auto tocchi la guarnizione con un vestito sei rovinato)
- spray al silicone (funziona qualche gg, ma se piove si espande sui vetri, e quando lavo l'auto impreco in quattro lingue per torglierlo)

se qualcuno di voi ha lo stesso problema, come l'ha risolto?

grazie 1000
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Prova a spostare il topic nella sezione dedicata alla CC, oppure a fare un ricerca, probabilmente avrai una risposta alla tua domanda. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

nexioCC

Messaggio da nexioCC »

come si fa spostare il topic? :D :D :D
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

nexioCC ha scritto:come si fa spostare il topic? :D :D :D
Fatto.....
Gli utenti non possono, solo i moderatori e gli admin possono spostare gli argomenti...... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...qualche scricchiolio in una cabrio è "normale"

prova ad individuare da quale zona proviene, ad esempio per i vetri posteriori a far rumore sono le plastiche laterali alla base del vetro (lato interno)

il silicone spray è utilissimo per mantenere umide le varie guarnizioni :wink:
Immagine

nexioCC

Messaggio da nexioCC »

ieri ho provato ad abbassare i vetri post. e a smesso. ho la certezza che sono le guarnizioni, ma non so cosa mettergli per farle stare zitte. il silicone e utili certo, ma sporca molto, tu hai qualche marca da consigliare che faccia meno danni? :wink:

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

nexioCC ha scritto:ieri ho provato ad abbassare i vetri post. e a smesso. ho la certezza che sono le guarnizioni, ma non so cosa mettergli per farle stare zitte. il silicone e utili certo, ma sporca molto, tu hai qualche marca da consigliare che faccia meno danni? :wink:
prova quello della "SVITOL" , io lo uso da 2 anni ed e' ottimo
lo trovi anche al supermercato :wink:

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

nexioCC

Messaggio da nexioCC »

ma e' lo svitol che si usa anche per rimuovere le viti criccate, o e' il silicone della linea svitol?

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

io uso il silicone spray dell'arexons...

comunque non temere, col tempo quel rumorino fastidioso verrà coperto da altri :lol: :evil:

...è uno di quei problemini che vengono risolti dal conce dicendo "sono tutte così, che ci vuoi fare?!" :roll:
Immagine

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

nexioCC ha scritto:ma e' lo svitol che si usa anche per rimuovere le viti criccate, o e' il silicone della linea svitol?
e' lo spray al silicone della casa "SVITOL" che si utilizza come impermeabilizzante anche per le guarnizioni dei caravan , ....
Bomboletta grigio scuro con cannuccia rossa.
Esiste della stessa linea anche il "DRY" , bomboletta azzurra , ma nn te lo consiglio , meglio il primo

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: Guarnizioni cc rumorose

Messaggio da Fox is Back!!! »

nexioCC ha scritto:Ciao ho una cc da 20 gg e ogni volta che prendo una buca o una sconnessione, i vetri cantano che e' una meraviglia.
ho provato con:

- Talco ( dura 1 o 2 ore poi finisce l'effetto, e se piove sembra di essere in vasca col bagnoschiuma)
- grafite (dura di piu', ma se per caso entrando in auto tocchi la guarnizione con un vestito sei rovinato)
- spray al silicone (funziona qualche gg, ma se piove si espande sui vetri, e quando lavo l'auto impreco in quattro lingue per torglierlo)

se qualcuno di voi ha lo stesso problema, come l'ha risolto?

grazie 1000
anche io raga ho il problema del "cinguettio" delle guarnizioni! :roll:
qualcuno mi spiega la modalità d'uso? :?: (scusate ma è per non far danni) :!:

a che serve la grafite?? :roll:

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

belgy ha scritto:...qualche scricchiolio in una cabrio è "normale"

prova ad individuare da quale zona proviene, ad esempio per i vetri posteriori a far rumore sono le plastiche laterali alla base del vetro (lato interno)

il silicone spray è utilissimo per mantenere umide le varie guarnizioni :wink:
Signore e signori mi unisco alla compagnia! Nel mio caso i rumori spariscono se abbasso il vetro ant.lato guida e il posteriore lato passeggero.
Cmq. una curiosità: se fossero le plastiche laterali lato interno (se non ho capito male la parte superiore del rivestimento interno) dove devo dare il silicone? :shock:
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

wlupo69 ha scritto:
nexioCC ha scritto:ma e' lo svitol che si usa anche per rimuovere le viti criccate, o e' il silicone della linea svitol?
e' lo spray al silicone della casa "SVITOL" che si utilizza come impermeabilizzante anche per le guarnizioni dei caravan , ....
Bomboletta grigio scuro con cannuccia rossa.
Esiste della stessa linea anche il "DRY" , bomboletta azzurra , ma nn te lo consiglio , meglio il primo
Quoto wlupo... ottimo prodotto (da usarsi in esigua quantità spruzzandone un po' su uno straccetto e frizionando delicatamente tutte le guarnizioni)

:wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

essendo una cabrio manca tutta la struttura superiore che serve ad evitare il momento torcente.
quindi tutto ciò che non è un pezzo unico tende a muoversi creando rumore, teoricamente andrebbero "unte" con il silicone spray tutte le superfici di contatto ma essendo questo una lavoraccio assurdo è sufficiente limitarsi alle zone che producono maggior rumore.

abbassando i finestrini gli scricchiolii spariscono e, strano a dirsi, non sono causati dal tetto retrattile (che è bello fisso) ma dai finestrini collegati alle portiere che sono lunghe e flettono leggermente :wink:
Immagine

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Cmq. il bello è che mentre stamattina si sentivano gli scricchiolii, adesso non si sentono più. Penso sia dovuto al caldo delle ore centrali della giornata che probabilmente ammorbidisce un po' le guarnizioni, altrimenti c'è bisogno dell'esorcista.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Torna a “307 CC”