Ciao a tutti,
ho una peugeot 508 sw 1.6 112cv access, l'ho comprata da un privato qualche giorno fà ed ha 44.000 km, da qualche giorno ho iniziato a sentire un ticchettio in accellerazione. Sono passato dal mio meccanico che mi ha detto che secondo lui erano gli inettori sporchi e mi ha messo un lubrificante per pulirli, ma nonostante questo non ho notato dei miglioramenti.
Stamattina ho notato anche un calo di potenza in fase di accellerazione....qualcuno ha avuto problemi similari ed è riuscito a risolverli?
Grazie
Vittorio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumorosità iniettori
-
- Peugeottista curioso
Re: Rumorosità iniettori
Ciao io ho la 1.6 thp da 156 cv, non voglio allarmarti.io dopo il ticchettio e il calo di potenza mi sono giocato la turbina.io l ho presa nuova la macchina e mi è capitato a 37000 km.ovviamente fuori garanzia tutto a spese mie.falla controllare bene.ciao
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Un piccola attenzione poiché una è Diesel e l'altra benzina
In merito al rumore se arriva dagli iniettori potrebbe trattarsi anche di gasolio con scarsa qualità, però avendo aggiunto un prodotto specifico dovrebbe migliorare la situazione.
Il calo di potenza potrebbe essere anch'esso ricondotto alla scarsa qualità del gasolio, magari pure sporco.
Il mio suggerimento è quello di non tirargli il collo e una volta consumato quello che hai prima di rifornire meglio una visita dal tuo meccanico e fargli controllare lo stato del filtro del gasolio che sebbene prevista la sostituzione ogni 60.000 km dinnanzi ad un gasolio sporco e con scarsa qualità è un attimo intasarsi.

In merito al rumore se arriva dagli iniettori potrebbe trattarsi anche di gasolio con scarsa qualità, però avendo aggiunto un prodotto specifico dovrebbe migliorare la situazione.
Il calo di potenza potrebbe essere anch'esso ricondotto alla scarsa qualità del gasolio, magari pure sporco.
Il mio suggerimento è quello di non tirargli il collo e una volta consumato quello che hai prima di rifornire meglio una visita dal tuo meccanico e fargli controllare lo stato del filtro del gasolio che sebbene prevista la sostituzione ogni 60.000 km dinnanzi ad un gasolio sporco e con scarsa qualità è un attimo intasarsi.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Mi sono espresso male, non è un vero è proprio calo di potenza, ma bensì la macchina sembra che trattenga fino ai 2000 giri, ma se accelero, torna normale.mascheroni.cristian ha scritto:Ciao io ho la 1.6 thp da 156 cv, non voglio allarmarti.io dopo il ticchettio e il calo di potenza mi sono giocato la turbina.io l ho presa nuova la macchina e mi è capitato a 37000 km.ovviamente fuori garanzia tutto a spese mie.falla controllare bene.ciao
Ho fatto aggiungere un lubrificante per gli inettori dal meccanico, ma il rumore non è migliorato.
Vorrei provare prossimamente a fare rifornimento con il blue diesel e vedere se migliora.
Costa molto sostituire la turbina?
Grazie
Vittorio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Scusa ma cosa intenti quando dici """"la macchina sembra che trattenga fino ai 2000 giri""" ?VittorioL ha scritto:Mi sono espresso male, non è un vero è proprio calo di potenza, ma bensì la macchina sembra che trattenga fino ai 2000 giri, ma se accelero, torna normale.mascheroni.cristian ha scritto:Ciao io ho la 1.6 thp da 156 cv, non voglio allarmarti.io dopo il ticchettio e il calo di potenza mi sono giocato la turbina.io l ho presa nuova la macchina e mi è capitato a 37000 km.ovviamente fuori garanzia tutto a spese mie.falla controllare bene.ciao
Ho fatto aggiungere un lubrificante per gli inettori dal meccanico, ma il rumore non è migliorato.
Vorrei provare prossimamente a fare rifornimento con il blue diesel e vedere se migliora.
Costa molto sostituire la turbina?
Grazie
Vittorio

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista curioso
Ciao io ho speso 1200 euro per la turbina,spero che non sia così anche per te.ciao
-
- Peugeottista curioso
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema sulla mia 207 1.6 hdi e sulla mia ex mazda 3 1.6 hdi ho usato questo prodotto: TUNAP microflex 983 costa sui 20-30 euro lo metti nel serbatoio con circa 30 litri di diesel e dovresti sentire dei notevoli miglioramenti almeno io ho notato miglioramenti. Lo dovresti trovare in concessionaria spero che riesci a risolvere il problema Saluti