Ciao a tutti. Mi sono iscritto qualche giorno fa. Nella mia presentazione avevo esposto anche il mio problema ed ora lo riassumo nella giusta sezione. Ho una 208 gti comprata nuova 2 anni fa. Sono stato molto contento dell'auto fino allo scorso marzo quando si è verificato un problema al sincronizzatore della 5 marcia. Ho trovato un caso uguale di qualche anno fa per una 207 gti. Preso appuntamento con il meccanico-collaudatore della concessionaria, al quale avevo esposto il problema telefonicamente, abbiamo fatto un giro insieme. Mi è stato confermato che il problema era il sincronizzatore ed il pezzo andava sostituito. Mi ha detto inoltre che per il momento non ci sono stati casi simili. Il mio problema è stato comunque risolto in 7 gg lavorativi con la sostituzione del pezzo (e qualche accessorio) il tutto in garanzia. Il concessionario mi ha dato la copia della fattura (a carico di Peugeot France): il costo fuori garanzia sarebbe stato circa 1500€. Per vostra informazione uso l'auto solo nei w.end ed ha solo 11000 km. La mia guida è abbastanza sportiva, ma certo non ho maltrattato la quinta e la sesta marcia.
Il concessionario mi ha proposto ulteriori 2 anni di garanzia (e 30000km) a 240E oppure 3 anni (e 40000km) a 300E. Sono però obbligato a fare i tagliandi prescritti dalla casa ogni anno (ogni volta 440€). Tenete presente che quindi pur facendo solo 6000 km l'anno mi cambierebbero ogni volta l'olio motore e freni, le candele ecc. Mi sembra uno spreco assoluto!
Per vostra info l'anno scorso il primo tagliando mi era costato 280, questi prossimi 440, come detto.
Ciao a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 Gti. Problema risolto sincr. 5° marcia. Costo tagliandi
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: 208 Gti. Problema risolto sincr. 5° marcia. Costo tagliandi
Il prezzo dell' estensione di garanzia è onesto anche perchè fisso e stabilito dalla casa madre. Molto meno onesto quello dei tagliandi
440 euro sono veramente tanti
Non capisco perchè ogni anno ti vogliano cambiare l' olio dei freni visto che va sostituito ogni 2, così come le candele che hanno una durata molto ma molto superiore ai 6000km che fai all' anno. Se vuoi un consiglio fai l' estensione ma cercati un' altra conce ufficiale per fare i tagliandi. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

approfitto di questo post per chiederti ma l'estensione della garanzia te l'anno proposta perchè fai pochi km?
Io sto pensando di chiederla visto che la mia bella gti non si sta rivelando molto fortunata ma non so se me la fanno fare.
Io sto pensando di chiederla visto che la mia bella gti non si sta rivelando molto fortunata ma non so se me la fanno fare.
208 GTI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ma certo che te la fanno fareRos85 ha scritto: la mia bella gti non si sta rivelando molto fortunata ma non so se me la fanno fare.

Io l' avevo fatta e non mi è servita: con me ci hanno guadagnato, ma almeno sono stato tranquillo

-
- Peugeottista curioso
Per Ros85. Si, penso che mi abbiano proposto il rinnovo della garanzia perché hanno visto che l'auto è tenuta benissimo e faccio pochi km l'anno. Prova a chiedere al tuo concessionario.
Per quanto riguarda il cambio olio freni ad ogni tagliando, posso anche aver capito male, ma il cambio olio motore e le candele ecc vengono eseguiti ad ogni tagliando e quindi ogni anno e nel mio caso dopo soli 5-6000 km (me lo sono fatto ripetere due volte). Il concessionario, o meglio, l'impiegato all'accettazione officina mi ha detto che per non perdere la garanzia bisogna fare esattamente quello che è prescritto dalla casa madre.
E pensare che con la mia precedente auto, ibiza 100 cv (1400, 16v) ho fatto 55000 km in 10 anni. Ho fatto solo il tagliando obligatorio dei primi due anni di garanzia. Per l'olio motore ho fatto poi solo rabbocchi, ed ho cambiato qualche lampadina, la batteria, ed un treno di gomme. Mi ricordo che nei controlli pre-revisione che facevo fare dal mio meccanico mi aveva corretto il tiro del freno a mano e rabboccato l'olio dei freni. Ho regalato l'auto a mia cognata ed in questi due anni ha cambiato le candele e basta. Certo non era un auto così tirata come la gti, ma l'ho sempre guidata in maniera sportiva.
Per quanto riguarda il cambio olio freni ad ogni tagliando, posso anche aver capito male, ma il cambio olio motore e le candele ecc vengono eseguiti ad ogni tagliando e quindi ogni anno e nel mio caso dopo soli 5-6000 km (me lo sono fatto ripetere due volte). Il concessionario, o meglio, l'impiegato all'accettazione officina mi ha detto che per non perdere la garanzia bisogna fare esattamente quello che è prescritto dalla casa madre.
E pensare che con la mia precedente auto, ibiza 100 cv (1400, 16v) ho fatto 55000 km in 10 anni. Ho fatto solo il tagliando obligatorio dei primi due anni di garanzia. Per l'olio motore ho fatto poi solo rabbocchi, ed ho cambiato qualche lampadina, la batteria, ed un treno di gomme. Mi ricordo che nei controlli pre-revisione che facevo fare dal mio meccanico mi aveva corretto il tiro del freno a mano e rabboccato l'olio dei freni. Ho regalato l'auto a mia cognata ed in questi due anni ha cambiato le candele e basta. Certo non era un auto così tirata come la gti, ma l'ho sempre guidata in maniera sportiva.
Grazie per la risposta e la buona notizia. Quale mi conviene fare la security? Vorrei essere tutelato in caso di grosse rotture (catena di distribuzione)massi.drago ha scritto:Ma certo che te la fanno fareRos85 ha scritto: la mia bella gti non si sta rivelando molto fortunata ma non so se me la fanno fare.![]()
che dici???? Non è che la propongono solo a chi non ha problemi o fa pochi km!!! Sarebbe da ridere
Ovviamente va fatta entro i primi 2 anni dall' immatricolazione e a patto che i tagliandi già fatti siano stati fatti in conce ufficiali. Se vai a questo link troverai i vari tipi di contratto proposti e puoi calcolarne anche il prezzo: http://servizi.peugeot.it/ecoservice/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io l' avevo fatta e non mi è servita: con me ci hanno guadagnato, ma almeno sono stato tranquillo
208 GTI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se sei interessato solo ad essere in garanzia sicuramente quella. Anche perchè le altre formule prevedono pure la manutenzione (tagliandi) ed altre cose, quindi risultano abbastanza costose.