PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Notifiche sms/whatsaap

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ebbr3zz4
Peugeottista curioso

Notifiche sms/whatsaap

Messaggio da ebbr3zz4 »

Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere, e non credo sia stato già affrontato (in caso contrario me ne scuso).

Brevemente: con bluetooth connesso (ho uno Huawei W1 con WP8) lo smeg mi "silenzia" le notifiche degli sms e di whatsaap.
Quando mi arriva un messaggio, quindi, non solo non appare nulla sullo smeg (a differenza delle chiamate, per le quali tutto ok) ma non vengono attivate neppure le suonerie sul cellulare...

Qualcuno sa aiutarmi?!

grazie, ciao!

Zork
Peugeottista appassionato

Re: Notifiche sms/whatsaap

Messaggio da Zork »

sono sicuro (perchè mi è successo oggi) che se sto ascoltando musica col BT (stavo usando spotify) il suono della notifica arriva nelle casse della macchina.

devo verificare se con telefono collegato ma in standby (magari ascoltando radio o usb) la notifica si sente o meno nelle casse.

in ogni caso credo ci si possa fare poco (nel senso che come è rimane e non ci possiamo fare nulla, salvo aggiornamento firmware).

faccio la prova e ti dico.
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

ebbr3zz4
Peugeottista curioso

Messaggio da ebbr3zz4 »

Se sei su BT sì, il problema è quando sei col navigatore o USB.

Sarebbe accettabile che non si senta la notifica dalle casse, ma che mi escluda anche le suonerie del cell no...

Zork

Messaggio da Zork »

fatta prova e ti confermo che se sto sentendo musica in streaming via BT sento anche le notifiche.

Se invece sono su altra fonte (usb o radio, navigatore non ho provato ma penso sia uguale) le notifiche non le sento.

In base al profilo poi il telefono viene silenziato al collegamento con lo smeg via BT, per esempio nel mio caso la suoneria delle telefonate si sente sia sullo smeg che dal telefono mentre per tutte le altre notifiche sul telefono mi rimane solo la vibrazione.

In effetti così è facile perdersi sms o messaggi vari ma non credo ci siano tante soluzioni se non dal lato telefono modificando i profili BT (se possibile).
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

Zork

Messaggio da Zork »

ci siamo accavallati, diciamo la stessa cosa infatti :D

credo tu debba guardare dal lato telefono cosa puoi fare nel momento che agganci lo smeg (i profili BT sono diversi e credo che alcuni parametri siamo impostabili dall'utente, cosa più facile sotto androi :D d che Ios)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”