PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto candelette

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fari_teo
Peugeottista curioso

aiuto candelette

Messaggio da fari_teo »

salve a tutti, qualcuno sa dirmi dove trovo le candelette nel motore della 407?
magari se qualcuno riuscisse a postare una foto glie ne sarei grato. grazie mille :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: aiuto candelette

Messaggio da Gian »

fari_teo ha scritto:salve a tutti, qualcuno sa dirmi dove trovo le candelette nel motore della 407?
magari se qualcuno riuscisse a postare una foto glie ne sarei grato. grazie mille :)
Ciao Teo
La tua 407 che motore ha ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fari_teo
Peugeottista curioso

Messaggio da fari_teo »

Gian ha scritto:
fari_teo ha scritto:salve a tutti, qualcuno sa dirmi dove trovo le candelette nel motore della 407?
Ciao Teo
;-)
2.0 hdi 136 cavalli sigla rhr

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fari_teo ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao Teo
;-)
2.0 hdi 136 cavalli sigla rhr
Hai possibilità togliendo la copertura sopra di fare qualche foto e postarla ?
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fari_teo
Peugeottista curioso

Messaggio da fari_teo »

ho smontato un po oggi e ho visto che le candelette sono poste dietro il motore guardandolo dal davanti dell'auto, ora mi chiedo, come faccio ad arrivarci? non credo bisogni smontare il motore ahaha

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fari_teo ha scritto:ho smontato un po oggi e ho visto che le candelette sono poste dietro il motore guardandolo dal davanti dell'auto, ora mi chiedo, come faccio ad arrivarci? non credo bisogni smontare il motore ahaha
forse se non ricordo male sono posizionate come nel mio motore.
Ci guardo e ti posto una foto così potrai confrontarle con il tuo.
Per cambiarle non serve smontare il motore ma quasi certamente ci vorranno le chiavi a snodo e nel caso lavoraci di fianco perché il motore è inclinato verso l'abitacolo.
San snodo e santa pazienza fanno miracoli sulle auto ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fari_teo ha scritto:ho smontato un po oggi e ho visto che le candelette sono poste dietro il motore guardandolo dal davanti dell'auto, ora mi chiedo, come faccio ad arrivarci? non credo bisogni smontare il motore ahaha
Ciao Teo
ti posto una foto della testa di un HDI 16 valvole
Purtroppo non so dirti se è uguale al tuo ma per quel che si riusce a vedere le candelette dovrebbero essere quelle che ho cerchiato
Sul tuo motore, fai riferimento con il lato in cui si trova la catena che comanda il 2° albero a cammes
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@ Teo,
Ti posto un paio di foto del mio per quel che son riuscito a vedere e a capire senza smontare tutto il collettore di aspirazione (tutto il blocco nero che vedi) con tutti gli amenicoli vari che come vedi sono moltissimi.
Un saluto e magari posta tu qualche foto del tuo.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ciao Teo nel 2.0 hdi 136 cavalli sigla rhr (come il mio) le candelette sono nella parte posteriore dove c'è la paratia taglia calore....e purtroppo non sono di facile accesso...........!
Sostituite lo scorso anno ed il meccanico era felice ( :mad: :mad: :mad: :mad: ) di aver eseguito questo intervento..........perchè ha dovuto lavorare praticamente sdraiato sul motore e dietro lo spazio non è tantissimo........!!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”