PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 che motorizzazione scegliere

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nicola388
Peugeottista curioso

2008 che motorizzazione scegliere

Messaggio da Nicola388 »

Ciao a tutti, entro fine anno acquisterò la mia nuova macchina e la 2008 è la candidata principale. Prossimamente (quando rientrerò in italia) in quanto attualmente lavoro all'estero andrò a provarla e a chiedere un preventivo.

La macchina la vorrei tenere per 7/8 anni se non qualcosina un più.

Fino ad oggi ho usato solamente auto a benzina e il mio percorso è più o meno questo:

- In un primo periodo dovrei fare almeno 20 km al giorno di cui durante il viaggio di ritorno ho 8 km in salita con una pendenza media del 7% per finire con 700/800 metri di sterrato prima di arrivare a casa

- In un secondo periodo il tragitto totale sarà all’incirca 15/20 km al giorno ma tutti in piano

- In entrambi i casi farei anche dei brevi percorsi in città e prenderei almeno 3 volte al mese l’autostrada con un viaggio che come minimo è di 40 km

In totale dovrebbero essere tra i 10000 e i 13000 km all’anno

Con questo tipo di percorso sarebbe meglio diesel o il benzina?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”