PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come pulire ugelli tegicristall anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mickolas969
Peugeottista curioso

Come pulire ugelli tegicristall anteriore

Messaggio da Mickolas969 »

Salve a tutti ho gli ugelli dei tergi anteriori otturati , ho provato con aria compressa ma niente da fare , il meccanico mi ha consigliato di smontarli e metterli nel viaKal, qualcuno mi sa dire come si smontano e se riuscirò a risolvere il mio problema ?
Grazie a tutti
Peugeot 407, 2.0 HDI (136cv), 2006, 248.000 km

costy79
Peugeottista curioso

Re: Come pulire ugelli tegicristall anteriore

Messaggio da costy79 »

Ciao anche io ho avuto lo stesso problema ma non li ho smontati ma li ho messo con un bastoncino un anti calcare professionale sui fori degli ugelli lo lasciato agire e poi ho messo anche nella vaschetta un po di anti calcare per pulire l'impianto perchè il primo proprietario metteva l'aqua dal robbinetto io invecce ho sempre messo l'aqua demineralizzata prova anche tu cosi poi usa sempre aqua demineralizzata per la mia leonessa una spessa cosi piccolalei se la merita tutta :D

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

Mickolas969 ha scritto:Salve a tutti ho gli ugelli dei tergi anteriori otturati , ho provato con aria compressa ma niente da fare , il meccanico mi ha consigliato di smontarli e metterli nel viaKal, qualcuno mi sa dire come si smontano e se riuscirò a risolvere il mio problema ?
Grazie a tutti
Ciao , attento a smontarli , sono inseriti con una clip che devi sganciare dall'interno . Io ho provato e mi è rimasto in mano , quindi ho desistito con il secondo . Ho letto molti post sull'argomento , ma con poca resa finale . Credo che l'unica sia sostituirli , anche perchè ( almeno i miei ) sulla mia sono cotti e stracotti , vuoi per il fatto che sono sopra il motore ed anche perchè la mia 407 è nera . Ciao Max
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Mickolas969
Peugeottista curioso

Messaggio da Mickolas969 »

Grazie , problema risolto con aceto bianco . spruzzato con siringa nei fori , lasciato agire per 30 min e poi tutto ok.
:lol:
Peugeot 407, 2.0 HDI (136cv), 2006, 248.000 km

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mickolas969 ha scritto:Grazie , problema risolto con aceto bianco . spruzzato con siringa nei fori , lasciato agire per 30 min e poi tutto ok.
:lol:
Ottimo
In alternativa anche il cottonfioc con un po' di viacal da buoni risultati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

Leggendo della valvolina di non ritorno , mi ci sono rimesso l'altra mattina armato di siringa e viakal . Ho fatto filtrare il viakal dall'interno del cofano staccando i tubetti fino all'uscita degli ugelli . La cosa aiuta ma non risolve del tutto a causa della famigerata valvolina . Ho cercato allora di intercettarla con un ago da lana piuttosto lungo e facendola muovere avanti ed indietro si è pulito del tutto il passaggio . Per ora funziona .
L'aggancio rotto dell'ugello che avevo smontato per ora l'ho risolto fissando l'ugello con un pò di silicone . :roll:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”