PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi durante il cambio di marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fiodena 207
Peugeottista curioso

problemi durante il cambio di marcia

Messaggio da Fiodena 207 »

salve ragazzi, ho una 207 1.4 hdi.
Da un paio di settimane noto che nello scalare di marcia (dalla 4^ alla 3^) come se la marcia facesse fatica ad entrare.
Sento come la 3^ non entra nei sui ingranaggi e devo sforzare l entrata spingendo forte la leva del cambio.
Potete aiutarmi???????

DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: problemi durante il cambio di marcia

Messaggio da DonJo »

se forzi l'inserimento della marcia senti grattare?!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Fiodena 207
Peugeottista curioso

grattare no... perchè la frizione l'abbasso tutta.
piu che altro sento uno sfregamento.
in peugeot mi hanno detto che se è solo la terza marcia si fa manutenzione sul cambio... se lo fa spesso anche cn la quarta allor puo essere la frizione.
che può essere?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Fiodena 207 ha scritto:grattare no... perchè la frizione l'abbasso tutta.
piu che altro sento uno sfregamento.
in peugeot mi hanno detto che se è solo la terza marcia si fa manutenzione sul cambio... se lo fa spesso anche cn la quarta allor puo essere la frizione.
che può essere?
Ciao quando non entra mentre cerchi di inserirla sposta la leva leggermente a dx e a sx e vedi se migliora.
Prova a manovrare il cambio da fermo con motore spento e senti se impunta come dici o se in quella condizione entra perfettamente. La prova falla sia con e senza pigiare la frizione.
Ultima prova sempre fa fermo e con motore spento se vedi che non entra metti la retro e poi tenta di inserirla direttamente.
In strada anziché passare dalla 4° per mettere la 3° prova riducendo opportunamente la velocità a passare dalla 5° alla 3° e vedi se entra.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fiodena 207
Peugeottista curioso

grazie gianluigi... faro qst prove appena possibile e ti farò sapere :)

ablex

Messaggio da ablex »

Anche sulla vostra leona,spostando la leva a dx e a sx (folle per intenderci) si sente un frastagliare di molle,quasi che
il leveraggio manchi di ingrassaggio? :(
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

ablex

Messaggio da ablex »

ablex ha scritto:Anche sulla vostra leona,spostando la leva a dx e a sx (folle per intenderci) si sente un frastagliare di molle,quasi che
il leveraggio manchi di ingrassaggio? :(

Pardon,ho sbagliato sezione... Autorizzo il moderatore ad eliminare se ritiene il mio post :oops:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”