PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pannello insonorizzatore vano motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Jackie
Peugeottista curioso

Pannello insonorizzatore vano motore

Messaggio da Jackie »

Ciao a tutti.
Ho un problema con il pannello insonorizzatore che si trova sopra il motore... Me l'hanno mangiucchiato i topi, 2 volte. La seconda ieri, proprio qualche mese dopo aver speso 90€ tra sostituzione e trattamento anti-ratto. Mi era stato detto che lo spry avrebbe avuto effetto per sei mesi, invece è passato molto meno tempo.
Adesso non ho proprio voglia di cambiarlo di nuovo, né di trovarmi altra lanetta gialla dappertutto..Sia mai che vada nelle ventole, o prenda fuoco...o che i topi stiano così bene sulla mia 208 (li capirei, ci sto bene anch'io) che decidano di rosicchiare qualche filo a caso, già che ci sono... :shock:
Vorrei chiedervi se questo pannello ha qualche altra funzione a parte quella di insonorizzare il motore. Io sinceramente togliendolo non sento molta differenza, quindi ne farei anche volentieri a meno onde evitare spiacevoli sorprese.
Altrimenti sapete se esiste un buon prodotto contro i topi?
Grazie! :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Pannello insonorizzatore vano motore

Messaggio da massi.drago »

Servono solo come insonorizzazione, nessun' altra funzione. Sulla mia ho tolto tutto, quello sopra al motore, quello sotto al cofano e con il CDA installato adesso in abitacolo si sentono i risucchi e gli sbuffi della turbina che è una bellezza :D Togli tranquillamente ;-)
Per i topi invece è un problema, il rischio che si mangiucchino i cavi dell' impianto elettrico è reale. Cerca di risolvere in qualche modo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”