Ciao a tutti.
Per anni ho utilizzato delle macchine che hanno rispettivamente 54 e 60 cavalli (fiat 600 e citroen C3).
Oltre alla pianura faccio anche delle strade di bassa montagna (anche con dislivello di 500 metri) e con queste motorizzazioni non sono soddisfatto infatti in alcuni tratti dopo tornanti ripidi soprattutto con la C3 devo passare addirittura alla 1°.
La prossima settimana guiderò per circa 700 km di seguito una VW Tiguan 2.0 TDI da 110 cv oppure da 150 cv e farò anche la strada che percorro quasi quotidianamente quindi un minimo di raffronto dovrei averlo seppure l'auto sia a diesel.
Confrontando il peso delle macchine che ho usato ( la 600 pesa 735 kg mentre la C3 pesa 1010 kg) e quello della 2008 per il tipo di percorso sarebbe meglio l'82 o il 110 cavalli?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benzina: 82 o 110 cavalli?
Moderatore: Moderatori
Re: Benzina: 82 o 110 cavalli?
Ovviamente + cavalli hai + spunto hai in certe situazioni. POi dipende da te. io ho l'82 e abito in montagna. Le prime marce sono corte e mi trovo bene, senza rimpiangere cilindrate maggiori.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Prima di fare il contratto sia io che mia moglie abbiamo provato l'82 cv a benzina (il 110 era appena uscito e non c'era ancora nelle concessionarie), ed abbiamo optato subito per i 110 cv e non ne siamo pentiti. Anche noi per andare verso la montagna dobbiamo fare un pezzo di strada con tornanti e ce ne è uno micidiale dove devi uscire dal tornante che sei quasi fermo, e sia con la vecchia punto che con la 307 1.6 a benzina devi inserire la 1^, con la 2008 uscendo in 2^ sui 1500 giri e accelerando appena riesci a fare prendere il turbo e prima che finisca la salita se non hai macchine davanti riesci a mettere anche la 3^.
Dipende anche da quanto vuoi spendere il 110 cv c'è solo nella versione Allure quindi parti da un listino di circa 1500 euro in più.
Dipende anche da quanto vuoi spendere il 110 cv c'è solo nella versione Allure quindi parti da un listino di circa 1500 euro in più.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina
Io ho da poco acquistato 82 cv, e subito l'ho testata in una strada di montagna (circa 4/5 km di tornanti)
eravamo in 2 (+ 10 kg cagnolino
) e posso dire che la macchina si è comportata bene, l'ho fatta tutta tra la terza e seconda marcia.
eravamo in 2 (+ 10 kg cagnolino

1.2 82cv Active grigio platinum con Pack urban plus + Navigatore . Ordinata 19/5/2015 Ritirata 01/08/2015
Che è quello che faccio anch'io, però io vengo da un 75 CV e con la 2008 guido come con la mia precedente, anzi, un piccolo spunto in più. Ovvio, venissi da un 150 Cv mi sembrerebbe seduta.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Quindi io provenendo da un 54 e 60 cv con l'82 cv dovrei sentire ancora maggiormente lo spunto
Io sono dell'idea che, budget permettendo, più cavalli e coppia c'è meglio è, anche se non devi correre.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Re:
2mila8 ha scritto:Io sono dell'idea che, budget permettendo, più cavalli e coppia c'è meglio è, anche se non devi correre.
Su questo ti quoto, ma il budget spesso conta.