PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ammortizzatori che ne pensate!!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

pocho-74
Peugeottista novello

ammortizzatori che ne pensate!!

Messaggio da pocho-74 »

Salve a tutti, grazie a questo forum sono sempre più deciso ad acquistare una 308 sw :D :D , cercando non sono riuscito a trovare nulla sulla mia curiosità (come da titolo), chiedo eventualmente scusa ai moderatori :notworthy: e se ritenete opportuno di chiudere e reindirizzarmi sul topic giusto, quest' estate ho notato molte 308 sw, (probabilmente cariche di bagagli) che erano molto basse sugli ammortizzatori posteriori :shock: ... sembrava quasi che le gomme toccavano il paraurti..... la mia preoccupazione è.... ma se si becca qualche avvallamento a velocità sostenuta (rimanendo nei limiti) non c'è il rischio che le parti in questione si tocchino??? :scratch: :scratch: Voi possessori cosa ne pensate in merito?? O sono io che ho beccato tutte auto stracariche??
grazie per le eventuali risposte e per aver creato questo forum che mi appassiona sempre più... avere più info possibili per l'acquisto di un auto fa sempre piacere :thumbleft: :thumbleft:
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: ammortizzatori che ne pensate!!

Messaggio da peppe69 »

Sono partito per le vacanze a pieno carico ed in 5 in auto, dietro era assetto supersport ;-) talmente che era bassa ma nessun problema, vai tranquillo che Peugeot ha pensato anche a questo ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Si l'auto da quell'impressione li...di essere molto bassa dietro...sembra viaggi sempre stracarica.
E' la forma bassa dei parafanghi che aumenta l'impressione. Comunque non tocca niente anche se la tenuta dietro non è impeccabile e sembra spesso alleggerirsi...di sicuro nettamente inferiore rispetto la Focus che guidavo prima ... quantomeno trasmette minore sincerità.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

pocho-74
Peugeottista novello

Messaggio da pocho-74 »

Ciao stop.. ma la frase "non tocca niente anche se la tenuta dietro non è impeccabile e sembra spesso alleggerirsi...... quantomeno trasmette minore sincerità" vuoi dire che la tenuta stradale non è delle migliori ? :scratch: ho letto sul forum che la tenuta anche in curva è molto efficiente... sai avendo una C3 di mia moglie che ad ogni curva sembra che il retro vada per conto suo.. non vorrei avere la stessa sensazione..
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

pocho-74 ha scritto:Ciao stop.. ma la frase "non tocca niente anche se la tenuta dietro non è impeccabile e sembra spesso alleggerirsi...... quantomeno trasmette minore sincerità" vuoi dire che la tenuta stradale non è delle migliori ? :scratch: ho letto sul forum che la tenuta anche in curva è molto efficiente... sai avendo una C3 di mia moglie che ad ogni curva sembra che il retro vada per conto suo.. non vorrei avere la stessa sensazione..
A me, almeno sui giunti autostradali in curva (ad esempio su ponti o viadotti), dà esattamente la stessa sensazione
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

HenryM
Peugeottista fast&furious

Messaggio da HenryM »

Se ne è discusso già su un Topic di questa sensazione che sui giunti autostradali sembra che sculetti .. ma è una sensazione.. anzi ormai su youtube è pieno di prove confronti , in particolare di programmi stranieri dove provano la 308 con golf7 , Giulietta, focus , A3 serie1 e altre , proprio la 308 ha avuto sempre un risultato eccellente in misto curva e nei curvoni ad'alta velocità.. alcuni giornalisti hanno spiegato che la sensazione di saltello sui giunti è una sensazione ma non è che le ruote scivolano..
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Non so delle prove giornalistiche mi fido poco....

So solo che dietro si muove eccome, non solo sui giunti ma anche in occasione di asfalto malmesso :-)su strade veloci ed anche sul bagnato il di dietro non lo sento mio... o meglio non mi da la stessa fiducia che mi dava il retrotreno della Focus mk3 del 2012 ....con la quale i curvoni veloci anche col bagnato ero più sicuro e veloce.... faccio sempre questo paragone...ma è l'ultima auto guidata prima di questa.

Logico che la tenuta di questa 308 se paragonata ad auto di segmenti inferiori o ad auto vecchie di anni ...è buona...
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

La mia esperienza è diversa.
A parte la risposta piuttosto secca del retrotreno che può piacere o no, nei curvoni veloci e nelle asperità si comporta bene. Anche a velocità "sostenuta" non ho mai percepito perdite di aderenza, interventi correttivi dell'elettronica o situazioni pericolose.
Ovvio che esagerando mostrerà sicuramente i suoi limiti di auto non sportiva. P.S. Io ho la berlina però.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

Io ho notato la sensazione di slittamento del retrotreno sui giunti autostradali in curva a velocità a limite solo su bagnato ed in particolare con i cerchi da 16" (con pneumatici invernali). Confermo il fatto che si tratta solo di una sensazione in quanto l'auto non allarga e non perde assolutamente la traiettoria. Con i 18" è su un binario sempre!
Per il resto, da proprietario di una SW ti posso dire che le sospensioni anche con i cerchi da 18" non sono eccessivamente rigide. Possiamo definirle appena un po' sportive ma filtrano bene le imperfezioni del manto stradale e anche su strade in cattive condizioni non ci sono mai ripercussioni sulla schiena. Colgo l'occasione per sottolineare che io ho una "allure" e che questo giudizio vale solo per questo allestimento in quanto le versioni inferiori hanno sedili diversi (dalla allure in su i sedili sono sportivi) e ci sono diverse differenze rispetto agli allestimenti inferiori (trattate diverse volte nei vari thread).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

pocho-74
Peugeottista novello

Messaggio da pocho-74 »

Antoneeo ha scritto:Io ho notato la sensazione di slittamento del retrotreno sui giunti autostradali in curva a velocità a limite solo su bagnato ed in particolare con i cerchi da 16" (con pneumatici invernali). Confermo il fatto che si tratta solo di una sensazione in quanto l'auto non allarga e non perde assolutamente la traiettoria. Con i 18" è su un binario sempre!
Per il resto, da proprietario di una SW ti posso dire che le sospensioni anche con i cerchi da 18" non sono eccessivamente rigide. Possiamo definirle appena un po' sportive ma filtrano bene le imperfezioni del manto stradale e anche su strade in cattive condizioni non ci sono mai ripercussioni sulla schiena. Colgo l'occasione per sottolineare che io ho una "allure" e che questo giudizio vale solo per questo allestimento in quanto le versioni inferiori hanno sedili diversi (dalla allure in su i sedili sono sportivi) e ci sono diverse differenze rispetto agli allestimenti inferiori (trattate diverse volte nei vari thread).
Grazie a tutti per le vostre opinioni!!! :thumbleft: :thumbleft: Per Antoneeo la Allure è proprio la versione che sono intenzionato a prendere... :D

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”