PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info su cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupak
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/04/2005, 1:17

info su cambio

Messaggio da lupak »

Salve a tutti, ho una 307 station del 2002 2.0 hdi 107 kw codice motore RHS
Volevo porvi qualche domanda :
1) Sul mio motore puo' montare la frizione del motore RHY ?
2) il cambio del motore RHS è dentico a quello dell' RHY o cambiano i rapporti ?
Peugeot 307 2.000 HDI 110 CV Fap imm 07/2002
Cerchi in lega 16" Gomme 205/55/16 Michelin primacy 3

lupak
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/04/2005, 1:17

Re: info su cambio

Messaggio da lupak »

Visto che nessuno sa rispondere alle domande precedenti ;
Qualcuno puo' dirmi le differenze tra un motore 2.0 Hdi RHS e RHZ ?
Peugeot 307 2.000 HDI 110 CV Fap imm 07/2002
Cerchi in lega 16" Gomme 205/55/16 Michelin primacy 3

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info su cambio

Messaggio da Gian »

lupak ha scritto:Visto che nessuno sa rispondere alle domande precedenti ;
Qualcuno puo' dirmi le differenze tra un motore 2.0 Hdi RHS e RHZ ?
Ciao Se non ricordo male dovrebbero essere queste
RHS ha la turbina a geometria variabile con controllo elettronico tramite elettrovalvola a depressione.
RHZ ha la turbina a geometria fissa con comando della waste-gate pneumatico tramite elettrovalvola.
RHY ha la turbina a geometria fissa con la taratura prestabilita

In merito ai cambi non credo ci siano differenze sostanziali fra uno e l'altro
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lupak
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/04/2005, 1:17

Re: info su cambio

Messaggio da lupak »

Siccome dovrei sostituire il motore volevo sapere le compatibilita'
Se non sbaglio RHS ed RHZ sono 79 kw e montano la frizione con diametro 230 mm
mentre RHY è 66kw e monta la frizione con diametro 190 mm
Se cosi' posso montare anche RHZ con la mia turbina
Peugeot 307 2.000 HDI 110 CV Fap imm 07/2002
Cerchi in lega 16" Gomme 205/55/16 Michelin primacy 3

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info su cambio

Messaggio da Gian »

lupak ha scritto:Siccome dovrei sostituire il motore volevo sapere le compatibilita'
Se non sbaglio RHS ed RHZ sono 79 kw e montano la frizione con diametro 230 mm
mentre RHY è 66kw e monta la frizione con diametro 190 mm
Se cosi' posso montare anche RHZ con la mia turbina
Ciao Penso proprio di si
L'importante è che non monti la frizione del RHY
Per esperienza diretta ti dico che la frizione da 230 mm per il 110 cv è ampiamente ben dimensionata.
Sulla mia ex Xantia avevo fatto 250.000 km e ancora andava benissimo nonostante fosse ancora quella montata in fabbrica, non slittava in nessuna condizione e con nessuna marcia benché avessi percorso parecchia montagna.
Un mio amico anch'esso con la stessa auto e stesso motore ha passato i 300.000 km anch'esso con la frizione montata in fabbrica a dimostrazione della grande tolleranza tenuta e anche a lui ancora non slittava.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”