ciao. volevo segnalare che in questa sett sono partito per le ferie e ho percorso 999 km (volevo fare il giro del palazzo per fare 1000) e volevo fare i complimeti alla peugeot 2008.
la schiena non mi ha fatto per niente male e le gambe non si sono indolenzite ecc la notte non ho sognato i vari sbalzi del viaggio tipo treno ed aereo. l aria condizionata ha funzionato a dovere come tutta l elettronica di bordo
è la prima volta che faccio 500 km di sola andata con questa auto, unica preocc sbandava leggermente con il vento il posteriore in rettilineo a 135 km gomme gonfie a 2.1 bar
in autostrada sorpassi curve e frenate nessun problema; in montagna ma tipo 600m altitudine un po ho dovuto scalare ma carico di 3 bagagli passeggino lettino campeggio e varie... il carico è entrato tutto e non ha disturbato il viaggio
media 12 km/l e 145 euro di benzina a ultima pecca tanti moscherini sul muso ma proprio tanti infatti domani la devo lavare asolut
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
commento dopo percorso 999 km
Moderatore: Moderatori
commento dopo percorso 999 km
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: commento dopo percorso 999 km
Intanto complimenti per la percorrenzatommyl80 ha scritto:ciao. volevo segnalare che in questa sett sono partito per le ferie e ho percorso 999 km (volevo fare il giro del palazzo per fare 1000) e volevo fare i complimeti alla peugeot 2008.
la schiena non mi ha fatto per niente male e le gambe non si sono indolenzite ecc la notte non ho sognato i vari sbalzi del viaggio tipo treno ed aereo. l aria condizionata ha funzionato a dovere come tutta l elettronica di bordo
è la prima volta che faccio 500 km di sola andata con questa auto, unica preocc sbandava leggermente con il vento il posteriore in rettilineo a 135 km gomme gonfie a 2.1 bar
in autostrada sorpassi curve e frenate nessun problema; in montagna ma tipo 600m altitudine un po ho dovuto scalare ma carico di 3 bagagli passeggino lettino campeggio e varie... il carico è entrato tutto e non ha disturbato il viaggio
media 12 km/l e 145 euro di benzina a ultima pecca tanti moscherini sul muso ma proprio tanti infatti domani la devo lavare asolut
Come ben sai quando c'è vento è bene ridurre la velocità anziché procedere sempre spediti, soprattutto considerando la massa, altezza e forma laterale dell'auto.
Magari si avverte maggiormente l'effetto dello sbandamento ma certo di poterlo controllare meglio e portare tutte le correzioni del caso che l'alta velocità non permette.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
ehy ciaotommyl80 ha scritto:ciao. volevo segnalare che in questa sett sono partito per le ferie e ho percorso 999 km (volevo fare il giro del palazzo per fare 1000) e volevo fare i complimeti alla peugeot 2008.

Io abito in una zona molto ventosa nel pomeriggio, da aprile a settembre. Mi è capitato quindi spesso di dover guidare in autostrada con vento forte laterale. Io con la 2008 avverto poca o nulla turbolenza o effetti del vento. Capitava così anche con la I20 e la 206 SW che avevo prima. Uso a volta una classe A, molto + sensibile, e per lavoro SUV che ne risentono eccome, in particolare il Suzuki Vitara (vecchio modello) che mi costringe sempre a limitare di molto la velocità. 12 km/litro però sono tantini. Guidi con il piede pesante?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
aria condizionata accesa e 140 di km/h e stracarico
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014
82 cv
tommyl80 ha scritto:aria condizionata accesa e 140 di km/h e stracarico
Capito...io 120 di media in autostrada e raramente con aria condizionata.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Ciao,
posto qui la mia ultima esperienza: durante l'ultimo we ho percorso quasi 700km, di cui almeno l'80% in autostrada, con la mia Allure PureTech 1.2 turbo 110CV (benzina), con bici caricata sulle barre al tetto, sicura, silenziosa, ottima ripresa nei sorpassi (e io non sono un pilota di F1), consumi intorno ai 16km/litro, tutto ok, molto soddisfatto !
posto qui la mia ultima esperienza: durante l'ultimo we ho percorso quasi 700km, di cui almeno l'80% in autostrada, con la mia Allure PureTech 1.2 turbo 110CV (benzina), con bici caricata sulle barre al tetto, sicura, silenziosa, ottima ripresa nei sorpassi (e io non sono un pilota di F1), consumi intorno ai 16km/litro, tutto ok, molto soddisfatto !
ottimo direi ,a che velocità?ps:che barre monti?Alle1969 ha scritto:Ciao,
Velocità intorno ai 125-130km/h, in alcuni tratti anche molto meno però, causa traffico...
Le barre che monto io sono le Thule Wing Bar con piedini Rapid System 775 e abbinate ai portabici Pro Ride 591.
Le barre che monto io sono le Thule Wing Bar con piedini Rapid System 775 e abbinate ai portabici Pro Ride 591.
quanto vorrei mettere sotto al cofano un 110 o 130 cv