PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili in pelle

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
albealbe57
Peugeottista curioso

Sedili in pelle

Messaggio da albealbe57 »

Ho deciso di sostituire il rivestimento dei miei sedili con la pelle. Ho girato alcuni tappezzieri e mi hanno sparato cifre che vanno da 1200 a 2000 euro più iva naturalmente. L'intervento che mi hanno proposto è di applicare la pelle sopra il rivestimento esistente perché quello della CC non è asportabile. Dovrò lasciare la vettura da un minimo di tre ad una massimo di una settimana.
Mi piacerebbe conoscere la vostra idea al riguardo e se qualcuno di voi ha già fatto questo cambio mi piacerebbe conoscere le sue valutazioni sia sul prezzo che sul tipo di pelle scelta (pelle, nappa, ecc. e pelle rigida o morbida tipo Bmw e Jaguar).
Ciao a tutti del Forum e a presto.

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

io mi affiderei ad un professionista , se puoi dire di dove sei magari ti posso suggerire qualcuno...

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

se non erro qualcuno del club con la CC si era fatto fare il lavoro in quel di Vicenza con una spesa di circa 1000€
il lavoro sembrava ben fatto e la pelle era di ottima qualità (considerando che la si lavora proprio in quelle zone...) :wink:
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ecco la leona-taxi di orsobuono: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=6148 :wink:
Anche se è un taxi il lavoro è lo stesso.... :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

albealbe57
Peugeottista curioso

wlupo69 ha scritto:io mi affiderei ad un professionista , se puoi dire di dove sei magari ti posso suggerire qualcuno...
Ciao wlupo69. Io sono di Bergamo e i tappezzieri della provincia li ho già contattati tutti ma i prezzi, purtroppo, sono questi.
Comunque, più che per il prezzo, sarei interessato alla qualità del lavoro e a trovare il modo per evitare che scottino quando stanno sotto il sole estivo.

albealbe57
Peugeottista curioso

Ho visto i tuoi interni Kranio e mi piacciono così con le pelle morbida.
Vorrei stampare una foto per mostrarla al mio tappezziere ma non so come si fa. Aiuto ho bisogno di un suggerimento per la stampa. Grazie.
Ma sono gli originali Peugeot o li hai fatti mettere dopo l'acquisto ? Quanto li hai pagati ? Mi puoi dare qualche informazione in più su come sono stati fatti e sulla qualità ?
Grazie tante.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

albealbe57 ha scritto:Ho visto i tuoi interni Kranio e mi piacciono così con le pelle morbida.
Vorrei stampare una foto per mostrarla al mio tappezziere ma non so come si fa. Aiuto ho bisogno di un suggerimento per la stampa. Grazie.
Ma sono gli originali Peugeot o li hai fatti mettere dopo l'acquisto ? Quanto li hai pagati ? Mi puoi dare qualche informazione in più su come sono stati fatti e sulla qualità ?
Grazie tante.
Non sono miei purtroppo... come ho scritto prima sono della 307-taxi di orsobuono. Dovresti chiedere tutto a lui! In ogni caso li ha fatti mettere dopo l'acquisto... credo che la qualità sia delle migliori! :wink:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

albealbe57 ha scritto:
wlupo69 ha scritto:io mi affiderei ad un professionista , se puoi dire di dove sei magari ti posso suggerire qualcuno...
Ciao wlupo69. Io sono di Bergamo e i tappezzieri della provincia li ho già contattati tutti ma i prezzi, purtroppo, sono questi.
Comunque, più che per il prezzo, sarei interessato alla qualità del lavoro e a trovare il modo per evitare che scottino quando stanno sotto il sole estivo.

i migliori che mi hanno segnalato sono purtroppo a padova : http://www.laperfetta.com

li ho anche contattati ....e se dovessi farlo alla mia lo farei fare da loro : unico inconveniente e' che devo lasciare la CC 4/5 gg e io sono a 500 km da loro !

Loro realizzano anche il "raffreddamento dei sedili" , ma nn so se sulle nostre che nn hanno la predisposizione si puo' fare

CCiao !

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

albealbe57
Peugeottista curioso

Grazie Wlupo. Purtroppo non posso allontanarmi dalla mia provincia per far effettuare il lavoro e quindi devo scegliere fra quei quattro tappezziere della zona.
Però mi hai dato una bella idea: il raffreddamento dei sedili per evitare l'inconveniente estivo.
Qualcuno sa se si può installare l'impianto di raffreddamento e, già che ci sono, anche di riscaldamento dei sedili sulla CC ? E che ne dite, invece, di un impianto di ventilazione ?
In attesa delle vostre prezione notizie e consigli proverò a contattare anche il mio conce di Bergamo che, fino ad ora, mi ha pienamente soddisfatto.
Ciao

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

albealbe57 ha scritto:Grazie Wlupo. Purtroppo non posso allontanarmi dalla mia provincia per far effettuare il lavoro e quindi devo scegliere fra quei quattro tappezziere della zona.
Però mi hai dato una bella idea: il raffreddamento dei sedili per evitare l'inconveniente estivo.
Qualcuno sa se si può installare l'impianto di raffreddamento e, già che ci sono, anche di riscaldamento dei sedili sulla CC ? E che ne dite, invece, di un impianto di ventilazione ?
In attesa delle vostre prezione notizie e consigli proverò a contattare anche il mio conce di Bergamo che, fino ad ora, mi ha pienamente soddisfatto.
Ciao
Entro nel merito della discussione solo per il fatto che sono di Padova e che conosco bene "La Perfetta". In passato ho avuto rapporti di lavoro con loro ed anche mi sono fatto realizzare in pelle i sedili su una Volvo 480 che ho posseduto. Recentemente mi sono fatto fare un preventivo per rivestire i 7 sedili della mia SW e l'importo che mi è stato richiesto ammontava a 1500€, quindi presumo che per la CC non dovrebbe superare i 1000€.
Se a questo aggiungi il fatto che lavorano davvero molto bene, farei un serio pensiero alla possibilità di una trasferta in queste zone.
Intanto vado ad informarmi sulla possibilità di installare l'impianto di ventilazione.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ho scritto a "La Perfetta" per sapere i prezzi per rivestire e rendere più "cicciotto" il volante della leonessa.. vediamo che rispondono... ;)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Ed ecco la loro risposta...

Messaggio da Kranio »

Gentile Sig. xxxxxx,
La ringrazio per i complimenti, il costo per il rivestimento in pelle del
volante della Sua autovettura è di 130,00 euro + IVA, è possibile sagomarlo
per rendere l'impugnatura più ergonomica, in questo caso il costo è di
150,00 euro + IVA.

Kranio ha scritto:Buongiorno,
vi scrivo in quanto mi hanno parlato veramente bene di voi e dei prodotti
che realizzate.

Vorrei, se possibile, un preventivo per rivestire in pelle (classica nera) e applicare qualcosa per migliorare il volante della mia Peugeot 307.

In attesa di un vostro riscontro porgo i miei più cordiali saluti.

Che dire, credo che se mai dovessi sostituire il volante una capatina in quelle zone (vicino ai miei) sarebbe d'obbligo... :wink:
Al prezzo del volante Peugeot (180 euro) ho un volante molto migliore e pure sagomato!! 8)

Chiudendo l'OT sul volante credo che i prezzi siano ottimi e se la lavorazione è ottima come sembra dalle foto sul loro sito mi sa che i sedili sono davvero strepitosi! ;)
Ultima modifica di Kranio il 14/04/2006, 10:39, modificato 1 volta in totale.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

hai visto questo (zona Lecco)

http://www.gbselleria.it/GBSELLERIA.HTML

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Sono andato ad informarmi a La Perfetta.
Il prezzo richiesto per la 307 CC è di € 1500+IVA.
Il kit di ventilazione costa € 520+IVA a sedile.

Ho potuto vedere una Porsche 996 con gli interni rifatti, compreso il rivestimento del volante. Assolutamente indistinguibile dall'originale.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

met_cc
Peugeottista curioso

Messaggio da met_cc »

Riporto quanto dicono alla gbselleria di Lecco
"Gentile Signore
ringraziamo vivamente per aver contattato
la nostra azienda, allestire in pelle la Sua
vettura, ha un costo di Euro 1.000,00= più IVA
il prezzo comprende anche i pannelli laterali.
Per qualsiasi altre informazione non esiti ad interpellarci. "

Torna a “307 CC”