Moderatore: Moderatori
Ciao208xy ha scritto:Salve a tutti, vi volevo porre una domanda che mi imbarazza un po', visti i 21 anni di patente, ma aime' mi e' capitato per la fretta di spegnere il motore e di mollare troppo presto la frizione con conseguente balzo in avanti della macchina, volevo chiedervi ma a livello meccanico cosa potrebbe usurarsi o rompersi mi e' capitato un paio di volte da quando ce l'ho...grazie a chi mi sapra' e vorra' rispondere
Ciao Gian grazie dell'infoGian ha scritto:Ciao208xy ha scritto:Salve a tutti, vi volevo porre una domanda che mi imbarazza un po', visti i 21 anni di patente, ma aime' mi e' capitato per la fretta di spegnere il motore e di mollare troppo presto la frizione con conseguente balzo in avanti della macchina, volevo chiedervi ma a livello meccanico cosa potrebbe usurarsi o rompersi mi e' capitato un paio di volte da quando ce l'ho...grazie a chi mi sapra' e vorra' rispondere
Nessun danno la frizione ha i parastrappi che servono a smorzare apposta quei sussulti e le partenze "brucianti"