PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli 308 GT Line

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Valerossi
Peugeottista curioso

Consigli 308 GT Line

Messaggio da Valerossi »

Ciao a tutti ragazzi!!!!!
Tra poco ordinerò la mia nuova 308,(anche se non so se aspettare la fine dell'anni per eventuali modifiche nel 2016) probabilmente GT line.

Volevo chiedervi consigli in merito ai cerchi,ho visto già dei precedenti post, non so se cambiare i cerchi diamant con i saphir in quanto mi sembrano un giusto compromesso tra eleganza e sportività.

Il colore della vettura sarà grigio aretensie, e sarà completamente full optional a parte l'allarme volumetrico.(e niente sedili in pelle non li voglio :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: )

invece del bianco ,il girgio artensie rimane un bel colore con all'interno "l'anima sportiva rossa" :applause:? diciamo elegante fuori e sportiva dentro che ne pensate?

che mi consigliate per i cerchi con il grigio ? a qanto ho capito i diamant costano di più mi converrebbe prenderli perchè non credo il concessionario me li sconti,a listino costano uguali!!!

Grazie per l'aiuto mi affido a voi e a eventuali foto se avete una configurazione simile!!!!!!! ciaoooooooo

Valerossi
Peugeottista curioso

Re: Consigli 308 GT Line

Messaggio da Valerossi »

il tetto ciel ho letto che rende l'abitacolo caldo in estate.in inverno la situazione è la stessa anche x il freddo oppure è trascurabile?????? ciao e grazie

Valerossi
Peugeottista curioso

Messaggio da Valerossi »

il tetto ciel ho letto che rende l'abitacolo caldo in estate.in inverno la situazione è la stessa anche x il freddo oppure è trascurabile?????? ciao e grazie

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non farti quelle paranoie. Se ti piace prendilo, merita davvero.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Valerossi
Peugeottista curioso

Messaggio da Valerossi »

si si lo prendo lo prendo!!!!!solo che sono partito in quarta e non ho pensato a eventuali problemi!!!!!l'unica cosa a parte l'estetica dei cerchioni è proprio la spalla della gomma!!!!!insomma 40 nel 18 e 45 nel 17.
ho parlato con vari colleghi di lavoro.il più temerario su una bmw monta i 225/35 r19 ma solo lui e ha già ovalizzato dei cerchi.ma nessun altro è sceso sotto i 45 da tutti sconsigliato vivamente. ho molta paura delle buche.ci sono strade che percorro di frequente dove ci sono buche dove finisci in cina anche a basse velocità.ho paura quindi di finire ogni 3 x 2a sistemare.va bene che prendo una macchina full optional ma questo non vuol dire che debba spenderne altri inutilmente.se qualcuno può darmi delle rassicurazioni oppure consigli sono tutto orecchie grazieeeeeeee

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io personalmente sono sostenitore della spalla bassa. Ora ho i 18 e nell'auto precedente avevo anche io 225/35. Sul fatto di comfort e/o rigidità non farti ingannare, solo un pilota con molta sensibilità si accorgerebbe della differenza guidandole entrambe. Sul fatto della delicatezza anche lì le differenze sono minime. Un cratere che danneggia un 18 danneggia anche un 17. Magari il 16 avendo spalla 55 migliora, ma tra 17 e 18 non cambia praticamente nulla.
Il concetto è che bisogna fare attenzione alle buche sempre.... io ad es non ho mai fatto danni sia con la 308 che con l'auto di prima (a parte una grattugiata su un cordolo in parcheggio, ma quello è un altro discorso).

Ah, se hai altri quesiti sulle gomme continua nel topic aposito che qui siamo OT :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Valerossi ha scritto:si si lo prendo lo prendo!!!!!solo che sono partito in quarta e non ho pensato a eventuali problemi!!!!!l'unica cosa a parte l'estetica dei cerchioni è proprio la spalla della gomma!!!!!insomma 40 nel 18 e 45 nel 17.
ho parlato con vari colleghi di lavoro.il più temerario su una bmw monta i 225/35 r19 ma solo lui e ha già ovalizzato dei cerchi.ma nessun altro è sceso sotto i 45 da tutti sconsigliato vivamente. ho molta paura delle buche.ci sono strade che percorro di frequente dove ci sono buche dove finisci in cina anche a basse velocità.ho paura quindi di finire ogni 3 x 2a sistemare.va bene che prendo una macchina full optional ma questo non vuol dire che debba spenderne altri inutilmente.se qualcuno può darmi delle rassicurazioni oppure consigli sono tutto orecchie grazieeeeeeee
ho provato sia i 17 che 18 sulla 308:se mi facessero provare la macchina senza sapere quale dei due formati ho sotto,non sarei in grado di distinguerli :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Valerossi
Peugeottista curioso

Messaggio da Valerossi »

scusate se sono O.T era un dubbio e visto che sia.per l'allure sia per la gt line non è concesso mettere gomme da 16 come nella active allora ne ho parlato qui.era un.consiglio ecco tutto.il vero dubbio ricade sulla scelta dei cerchi dove i diamant li reputo troppo sportivi ma non vorrei pentermene.quelli da 17 li prendo x le gomme invernali mi sa.una domanda sul tasto sport.lo avete con la versione 1.6 diesel con 120cv?è divertente da usare la sentite la differenza? e se siete a conoscenza di eventuali modifiche estetiche per il 2016. per quanto riguarda il battitacco lo avete della gt line o lo avete preso diverso magari con la scritta peugeot che si illumina?grazie mille!!!!!!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Rispondo per quanto ne so io.
I 16 li puoi mettere su tutte, ma li devi prendere a parte o chiedere una permuta al concessionario.
Scusa ma prendi una GT-Line e ti lamenti dei cerchi sportivi? Non capisco.... :o
Sui battitacco trovi tutto, foto incluse, nel topic 'accessori aggiuntivi'.
Anche sul driver sport pack se ne è parlato a lungo.
Fai una ricerca, prenditi un po' di tempo e.... buona lettura! :)

Valerossi
Peugeottista curioso

Messaggio da Valerossi »

hheheehh ok!!!!lo farò ale grazie!!!!non è che mi lamento diciamo che è la mia prima vettura seria.passo da una peugeot 106 del dicembre 99 tenuta praticamente 15 anni attualmente con 230 mila km benzina 1.4 a una cosa che per me è un cambiamento radicale.la maggior parre della gente che conosco prende solo auto usate e quindi nessuno è in possesso di auto del genere.siccome almeno 7 anni deve durare quindi arriverei a 40 anni hehheheh devo sperare che la linea nonsia eeccessivamente aggresiva.della gt line adoro le feeccie sequenziali ,i 2 scarchi posteriori e il tessuto interno molto comodo.sul cruscotto le 2 cuciture rosse riempiono bene quel vuoto del lato passeggero che rende più curato l'abitacolo.cmq sto sentendo i vostri pareri perché non ho nessuno con cui potermi confrontare e visto che la cifra è importante se sto prendendo le scelte migliori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui puoi vedere una nutrita carrellata di nuove 308 dei forumisti, così magari ti schiarisci meglio le idee su cerchi e allestimenti vari. Buona visione :thumbright:

Valerossi
Peugeottista curioso

Messaggio da Valerossi »

grazie mille paol cmq se devo essere sincero guardavo solo 1 avversaria alla 308 ovvero la golf 7.ma da quando uscì la 308 mi aveva davvero dato una bella impressione.e ora sto abbinando l'eleganza alla sportività senza per forza avere una macchina anonima ma che rispecchi le mie esigenze di desing e tecnologia hehehe

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Beh guarda, qui troverai chi è felicissimo della sua 308 (come il sottoscritto) e chi rimpiange amaramente di non aver scelto la golf.... Sceglila con la TUA testa e... col cuore ;-)

Valerossi
Peugeottista curioso

Messaggio da Valerossi »

Dopo il "diselgate" mi passa proprio la voglia di prendere una golf,sono sempre indeciso sui cerchi se ordinare la macchina con i diamant o cambiarli con i saphir per avere avere l'auto un pò più elegante.le minigonne non mi fanno impazzire,mentre gli interni rossi danno quelle rifiniture non troppo aggressive e sono gradevoli.non ho idea se ci saranno piccole modifiche estetiche o di interni o per esempio nuovi cerchioni ecc.visto che vorrei ordinarla per fine dicembre,oppure aspettare dopo le feste per eventuali variazioni.
Voi sapete se qualcosa bolle in pentola in peugeot o se magari a novembre è l'ideale per sapere qualche indiscrezione????? tutto totalmente a livello informativo :D

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

per esperienza mi vien da dire: muoviti a ordinarla!!! se la tua scelta è su questa auto s'intende.... i tempi di attesa sono mostruosi!!!! :cry: :cry:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”