PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendina parasole del tetto ciel rumorosa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Tendina parasole del tetto ciel rumorosa

Messaggio da Sierraeco »

Mi sono accorto stamani che in apertura il motorino della tendina parasole ha un rumore "normale" come un sibilo omogeneo. Al contrario in chiusura, fino a metà corsa produce lo stesso rumore che fa in apertura mentre nella seconda metà fa un rumore strano di "arrotolamento" poco gradevole all'udito. Chiedo agli amici che hanno montato questo optional di verificare sulla propria auto ed eventualmente postare l'esito della prova. ( :hurted:
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Tendina parasole del tetto ciel rumorosa

Messaggio da Il Mike »

Anche a me è capitato che qualche volta faccia un rumore un po più "graffiante" del solito; ma in genere la volta successiva si apre e chiude con un rumore normale.
Non è che ti si è spostato lo spessorino gommato e quindi fa più attrito? A me spesso lo fa e lo devo rimettere in sede! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Ory26

Messaggio da Ory26 »

Ho la macchina da pochi giorni e per il momento nn ho nessun rumore strano,speriamo in bene.

Sierraeco

Messaggio da Sierraeco »

Ho lasciato la vettura in concessionaria per far verificare il rumore proveniente dalla tendina parasole durante il movimento di chiusura. Oggi mi hanno restituito l'auto che dovrò riportare tra circa sette-otto giorni, in quanto devono sostituire alcuni elementi di" trascinamento" della tendina stessa, che sono stati ordinati in quanto non disponibili nel magazzino della concessionaria. Mi hanno anche detto che questo tipo di guasto non lo avevano mai riscontrato sulla 2008 dotata di "pack ciel".
Vi terrò aggiornati. :hurted: :hurted:
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”