PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 1.4 HDI ECO 70 del 2006 - cavo frizione misterioso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jinchuu
Peugeottista curioso

206 1.4 HDI ECO 70 del 2006 - cavo frizione misterioso

Messaggio da Jinchuu »

Ciao a tutti,

vorrei sottoportvi il mio mistero del cavo frizione che sta affascinando tutti i concessionari ed officine autorizzate della zona..
Dopo un triste evento che mi ha portato alla sostituzione della frizione a causa di una rottura del cuscinetto spingidisco, mi apprestavo a riallacciare il cavo della frizione, quando come per magia sembra essere CORTO! :scratch: :scratch:
allora con garandi sforzi e l'aiuto di una persona riusciamo ad inganciarlo ma ecco il mistero prosegue..la prima e la retro entrano a fatica..la retro in particolare gratta sempre..un po come se non staccasse la frizione!
Allora preso dallo socnforto mi rassegno all'idea di dover cambiare il cavo e per motivi di tempo porto la macchina in conce..
SECONDO COLPO DI SCENA: il meccanico chiama e dice che non è stato in grado di montare il cavo perche qullo nuovo risultava essere TROPPO LUNGO!! :scratch: :scratch:
Dice di dover aprire il cambio per controllare a suo dire ingranaggi vari etc.
Mi rifiuto e passo ad un altra officina autorizzata la quale nenache prova l'intervento del cavo e sostiene essere un problema dell'alberino della retromarcia..

Io non ci capisco più nulla..a chi devo credere?? ma come cavolo è possibile che ci siano cavi piu lunghi e più corti per la stessa macchina!

Se qualcuno avesse più conoscenza di me in cavi di frizione è il benvenuto, io non so proprio da che parte girarmi! :( :(
206 1.4 HDI, 5p, 02/2006 engine code 8HZ.....color Blu metallizzato bellissimo!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”