vorrei sottoportvi il mio mistero del cavo frizione che sta affascinando tutti i concessionari ed officine autorizzate della zona..
Dopo un triste evento che mi ha portato alla sostituzione della frizione a causa di una rottura del cuscinetto spingidisco, mi apprestavo a riallacciare il cavo della frizione, quando come per magia sembra essere CORTO!

allora con garandi sforzi e l'aiuto di una persona riusciamo ad inganciarlo ma ecco il mistero prosegue..la prima e la retro entrano a fatica..la retro in particolare gratta sempre..un po come se non staccasse la frizione!
Allora preso dallo socnforto mi rassegno all'idea di dover cambiare il cavo e per motivi di tempo porto la macchina in conce..
SECONDO COLPO DI SCENA: il meccanico chiama e dice che non è stato in grado di montare il cavo perche qullo nuovo risultava essere TROPPO LUNGO!!

Dice di dover aprire il cambio per controllare a suo dire ingranaggi vari etc.
Mi rifiuto e passo ad un altra officina autorizzata la quale nenache prova l'intervento del cavo e sostiene essere un problema dell'alberino della retromarcia..
Io non ci capisco più nulla..a chi devo credere?? ma come cavolo è possibile che ci siano cavi piu lunghi e più corti per la stessa macchina!
Se qualcuno avesse più conoscenza di me in cavi di frizione è il benvenuto, io non so proprio da che parte girarmi!