PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scusate lo sfogo....

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Scusate lo sfogo....

Messaggio da Mr. Hamlin »

Come da titolo, scusatemi lo sfogo, ma se non esterno a qualcuno la situazione esplodo...

Brevissimo riassunto: mercoledì 16 settembre "fermo" una 2008 Allure diesel in pronta consegna e firmo le pratiche per il finanziamento; giovedì 17 mi chiama il concessionario, dicendomi che hanno approvato subito la pratica di finanziamento; venerdì 18 vado a firmare il contratto vero. Mi aspetto abbia già tutti i documenti pronti, invece li stampa (il contratto) e se li fa mandare (il finanziamento) mentre ci sono io lì. E vabbè, pazienza... Mentre attendo gli dico, come battuta, che sarebbe carino averla per domenica 27, giorno in cui mia madre ha fatto 70 anni, così io e mia moglie avremmo potuto portarla a cena fuori con l'auto nuova.

Passano un tot di giorni e non si fa vivo, fino a sabato scorso (26 settembre) quando mi manda un messaggio che dice "Mi fai poi sapere quando vuoi ritirare la macchina?" :shock:
Lo chiamo e il dialogo è grossomodo il seguente:
- Beh, quando voglio ritirarla... ovviamente il prima possibile!
- Ah... perché io avevo capito volessi immatricolarla per fine mese, il 29...
Comunque, alla fine, concordiamo per ritirarla appunto il 29 (ossia oggi), alle 17.30

Passa il fine settimana, in cui non si fanno vivi per farmi avere il numero di targa e/o scansione del libretto per poter "girare" l'assicurazione dall'auto vecchia a quella nuova, quindi ieri mattina gli mando un messaggio di sollecito.
Al quale si degna di rispondere verso il tardo pomeriggio, scrivendo "Domani mattina ti girano il libretto... sono in ritardo con le targhe. Appena ho il libretto ti chiamo subito. Scusaci". Gli rispondo di farmi sapere, più che altro, se riescono a consegnarmela in data e orario previsto o meno. E lui mi risponde "Ok appena arrivo domani ti aggiorno subito".
Ovviamente (visto il soggetto), non si fa vivo per tutta la mattina, salvo ricomparire mezz'ora fa con altro messaggio "Oggi pomeriggio mi hanno garantito che arrivano le targhe ma devono preparartela. Mi rimandano a venerdì la consegna. Di solito sono molto veloci. Ma stavolta hanno un Po ciccato le consegne. Venerdì a qualsiasi ora."

Dire che mi fumano le pa**e è un eufemismo - più che altro per l'assenza di comunicazione, perché dei ritardi ci possono pure essere - e lui rincara pure la dose... "Ma per quegli optional li faccio montare? Che com'erano che non mi ricordo?" :shock: :shock: :shock: Erano dei battitacchi che, a questo punto, per certo non mi farò montare da loro, sarebbero capaci di fissarli sul tetto dell'auto... :cry:

Ora, datemi UN SOLO buon motivo per non andar là a girargli quella ca**o di scrivania...
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Scusate lo sfogo....

Messaggio da Il Mike »

Purtroppo non sei l'unico ad essere incappato in un concessionario, per così dire, "approssimativo"!
Ne ho sentiti altri lamentarsi per la mancanza di attenzione! Succede con tutte le marche o quasi!
A me, grazie a Dio, non è capitato perché hanno rispettato le tempistiche stabilite, ma devo ammettere che gli sono stato parecchio addosso per il fatto che dovevo partire subito dopo aver ritirato l'auto!

Ti auguro che l'auto soddisfi appieno le tue aspettative in modo che tu possa godertela alla faccia di chi ti ha fatto avvelenare il sangue! :drunken:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

serkip
Peugeottista appassionato

Messaggio da serkip »

Ti manderanno una scheda di valutazione...sistemali per bene con tutte insufficienze!!!
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

francescocampi1974
Peugeottista appassionato

Messaggio da francescocampi1974 »

io lo avevo mandato a quel paese da un pezzo e gli farei pesare molto il suo disservizio .. che nn lo consigli come concessionario e venditore.. devi farglielo pesare e molto

:mad: :mad: :mad:
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Il Mike Ti ringrazio per l'augurio! :)
Per il momento, sono riuscito ad avere copia del libretto (ed è già un grosso passo avanti, visto l'andazzo) e la promessa di massima (per l'ok definitivo dice che deve sentire il suo capo) di ritiro per venerdì mattina... Incrocio le dita...

serkip Assolutamente sì! L'ho fatto presente prima, al telefono, al venditore che, con voce da cane bastonato, mi ha risposto che così ci rimetterà lui, non certo il concessionario. Gli ho risposto che così va la vita... E lui ha replicato che, per scusarsi, poteva regalarmi un lavaggio con lucidatura... :o Mah... :)

francescocampi1974 Già fatto (farglielo pesare). Per il resto, ormai siamo a un passo dalla consegna, per cui ovviamente resto con loro. Ma, ritirata l'auto, non mi vedranno neppure più in cartolina.
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Purtroppo capita. Qui da noi ad essere così sono quelli del conce VW- Audi (anche se ora dopo i problemi con i diesel si dovranno dare una regolata). Nel corso degli anni dovendo cambiare auto sono passato spesso da loro, visto che alcuni modelli mi piacevano. Sempre pessime esperienze, attese estenuanti, richieste di tornare, auto non disponibili, problemi infiniti per provarle, fanno di tutto per scoraggiarti. INvece la peugeot devo dire è sempre stata ottima, solleciti, ti chiamano per le novità, presenti agli appuntamenti, tutto ben segnato come mie richieste ecc.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

La serietà è sempre più una dote rara.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

paolo61 Una situazione simile (l'impressione che preferiscano non aver clienti, diciamo...) l'ho avuta in un concessionario Mazda (stavo valutando la Cx-3). Scoglionatissimo, ha subito evidenziato che la scontistica era praticamente pari a zero (Sa, è la politica della Casa...) e che per loro se non c'è permuta è pure meglio... Il tutto mentre, praticamente, non mi ero ancora quasi seduto... :shock:

2mila8 Quant'è vero! :(
Comunque, abbiamo fissato la consegna per domani mattina alle 10.
Mi auguro, per lui, che la macchina ci sia e sia tutto a posto, perché ho ovviamente chiesto all'assicurazione di variare la copertura dall'auto vecchia a quella nuova e non voglio trovarmi bloccato per incompetenze altrui.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”