Brevissimo riassunto: mercoledì 16 settembre "fermo" una 2008 Allure diesel in pronta consegna e firmo le pratiche per il finanziamento; giovedì 17 mi chiama il concessionario, dicendomi che hanno approvato subito la pratica di finanziamento; venerdì 18 vado a firmare il contratto vero. Mi aspetto abbia già tutti i documenti pronti, invece li stampa (il contratto) e se li fa mandare (il finanziamento) mentre ci sono io lì. E vabbè, pazienza... Mentre attendo gli dico, come battuta, che sarebbe carino averla per domenica 27, giorno in cui mia madre ha fatto 70 anni, così io e mia moglie avremmo potuto portarla a cena fuori con l'auto nuova.
Passano un tot di giorni e non si fa vivo, fino a sabato scorso (26 settembre) quando mi manda un messaggio che dice "Mi fai poi sapere quando vuoi ritirare la macchina?"

Lo chiamo e il dialogo è grossomodo il seguente:
- Beh, quando voglio ritirarla... ovviamente il prima possibile!
- Ah... perché io avevo capito volessi immatricolarla per fine mese, il 29...
Comunque, alla fine, concordiamo per ritirarla appunto il 29 (ossia oggi), alle 17.30
Passa il fine settimana, in cui non si fanno vivi per farmi avere il numero di targa e/o scansione del libretto per poter "girare" l'assicurazione dall'auto vecchia a quella nuova, quindi ieri mattina gli mando un messaggio di sollecito.
Al quale si degna di rispondere verso il tardo pomeriggio, scrivendo "Domani mattina ti girano il libretto... sono in ritardo con le targhe. Appena ho il libretto ti chiamo subito. Scusaci". Gli rispondo di farmi sapere, più che altro, se riescono a consegnarmela in data e orario previsto o meno. E lui mi risponde "Ok appena arrivo domani ti aggiorno subito".
Ovviamente (visto il soggetto), non si fa vivo per tutta la mattina, salvo ricomparire mezz'ora fa con altro messaggio "Oggi pomeriggio mi hanno garantito che arrivano le targhe ma devono preparartela. Mi rimandano a venerdì la consegna. Di solito sono molto veloci. Ma stavolta hanno un Po ciccato le consegne. Venerdì a qualsiasi ora."
Dire che mi fumano le pa**e è un eufemismo - più che altro per l'assenza di comunicazione, perché dei ritardi ci possono pure essere - e lui rincara pure la dose... "Ma per quegli optional li faccio montare? Che com'erano che non mi ricordo?"

Ora, datemi UN SOLO buon motivo per non andar là a girargli quella ca**o di scrivania...